Fiorentina-Basilea, orari e dove vedere la semifinale di Conference League in tv
guida tvLa Fiorentina scende in campo questa sera, giovedì 11 maggio, al Franchi contro il Basilea per la partita d'andata delle semifinali di Conference League. La partita sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 254 e NOW
I numeri di Fiorentina e Basilea
Due i precedenti tra le due squadre nelle competizioni europee con una vittoria per il Basilea e un pareggio nella fase a gironi dell’Europa League stagione 2015/16. La Fiorentina gioca la semifinale nelle maggiori competizioni europee per l’ottava volta; eliminata nelle ultime tre occasioni. L’ultima volta che la Viola ha raggiunto una finale europea è stata in Coppa Uefa nella stagione 1989/90, persa contro la Juventus. Il Basilea gioca la semifinale nelle maggiori competizioni europee per la seconda volta nella sua storia, la prima nel 2012-13 in Europa League in cui venne eliminato, e potrebbe diventare la prima squadra svizzera a raggiungere la finale nelle maggiori competizioni europee. Arthur Cabral, che ha giocato per tre stagioni con il Basilea prima di trasferirsi alla Fiorentina, è il giocatore che ha segnato più gol in questa Conference League: sei come il compagno di squadra Luka Jovic e Hugo Cuypers.
Dove vedere Fiorentina-Basilea
La sfida dello stadio Franchi tra Fiorentina e Basilea sarà trasmessa oggi giovedì 11 maggio alle 21.00 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 254 e NOW. Telecronaca di Davide Polizzi con il commento di Nando Orsi. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi. Diretta Gol di Paolo Ciarravano. Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24, NOW e Sky Sport 4K, alle 20 e alle 23, studi pre e post partita, anche per l'Europa League, con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi.