West Ham, Moyes: "Fiorentina ha una grande squadra, Italiano è interessante"

Conference League
©IPA/Fotogramma

Le parole dell'allenatore degli Hammers verso la finale di Conference: "Il calcio italiano è tornato, ci sono allenatori emergenti molto interessanti come Italiano. Vincere sarebbe fantastico a livello personale, ma non cerco rivincite". La finale West Ham-Fiorentina è in programma mercoledì 7 giugno, ore 21, a Praga, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

FIORENTINA-WEST HAM LIVE

"Il calcio italiano è tornato". Parola di David Moyes che elogia le formazioni di Serie A verso la finale di Conference League tra il suo West Ham e la Fiorentina, in programma mercoledì 7 giugno, ore 21, all'Eden Arena di Praga, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. "La scorsa settimana ho visto Fiorentina-Inter, la viola ha tifosi pazzeschi - ha spiegato l'allenatore del West Ham durante il media day - Il calcio italiano sta cambiando, ci sono nuovi allenatori emergenti, molto interessanti per conoscenza tattica come Italiano. Solo allenatori che stanno mettendo in difficoltà noi manager più anzianotti. L'Italia sta migliorando tantissimo, d'altronde hanno vinto gli Europei e ora sono in tutte le finali". A differenza del West Ham, la Fiorentina giocherà una partita prima della finale, quella contro il Sassuolo in campionato. Un impegno che, secondo Moyes, non inciderà: "La Fiorentina ha una grande squadra - ammette - Se hanno una partita in mezzo, non credo faccia tutta questa differenza. Forse è un vantaggio per noi, forse no. Non credo sia importante. 

"Vincere sarebbe fantastico, non penso a rivincite"

In caso di vittoria, Moyes diventerebbe il primo allenatore scozzese a vincere in Europa dalla Champions League conquistata da Sir Alex Ferguson con il Manchester United nel 2007-2008: "Vincere sarebbe fantastico a livello personale - prosegue Moyes - Ferguson è stato l'ultimo allenatore scozzese a vincere in Europa, per me significherebbe tantissimo essere accostato a nomi come lui, Shankly e Busby. Lo scorso anno abbiamo giocato la semifinale di Europa League, quest'anno la finale di Conference League. Se lo avessero detto ai tifosi del West Ham non ci avrebbero creduto. Penso solo alla partita, non penso a feste eventuali a Londra o rivincite personali":

fiorentina_intervista_italiano

leggi anche

Italiano: "Anno esaltante, meritiamo la finale"