Fiorentina, ai playoff di Conference League sfiderà la Puskas Akademia

Conference League

Saranno gli ungheresi della Puskas Akademia gli avversari dei viola nei playoff di Conference League: andata in Italia il 22 agosto, ritorno una settimana dopo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - PARMA-FIORENTINA LIVE

La Fiorentina ha finalmente il nome dell'avversaria con cui si giocherà l'accesso ai gironi di Conference League. Saranno gli ungheresi della Puskas Akademia ad affrontare i viola nel doppio confronto del 22 agosto (ore 20 al Franchi) e del 29 in trasferta (ore 21 alla Felcsut-Pancho Arena). Dopo l'1-0 ottenuto all'andata, i ragazzi di Zsolt Hornyák hanno conquistato la qualificazione al turno successivo con un pazzo 3-3 nel ritorno casalingo contro l'Ararat-Armenia: decisiva la rete al 94' di Artem Favorov, 30enne centrocampista ucraino.

Il calendario dei viola ad agosto

La Puskas Akademia ha cominciato alla grande il campionato, facendo bottino pieno nelle prime tre giornate, mentre ha ottenuto la possibilità degli spareggi di Conference League grazie al 3° posto ottenuto nella scorsa stagione. La gara d'andata si giocherà dopo l'esordio dei viola in A sul campo del Parma, quella di ritorno dopo il match interno contro il Venezia. Questo il calendario della Fiorentina prima della sosta per le Nazionali:

  • Parma-Fiorentina (17 agosto)
  • Fiorentina-Puskas Akademia (22 agosto)
  • Fiorentina-Venezia (25 agosto)
  • Puskas Akademia-Fiorentina (29 agosto)
  • Fiorentina-Monza (1 settembre)

approfondimento

Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina