Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Nico Gonzalez-Juventus: tutte le ultime

Le ultime su Nico Gonzalez e la Juve: qui la situazione

Juventus, per Nico Gonzalez ci vuole tempo. E l'Atalanta non molla

Ancora non si sblocca la situazione riguardante Nico Gonzalez. L'argentino ha chiesto la cessione alla Fiorentina e la Juventus vuole chiudere. L'ostacolo per i bianconeri rimane la posizione di Commisso che, nonostante l'arrivo di Gudmundsson, non ha ancora dato il suo ok alla cessione. E, intanto, la Juve non ha strada libera nella corsa al giocatore, dato che l'Atalanta non molla.

Chelsea-Juve, tentativo di scambio Chiesa-Sterling: la situazione

Nella giornata di ieri, giovedì 15 agosto, Juventus e Chelsea hanno parlato di uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Raheem Sterling. Entrambi i club hanno esplorato la fattibilità dell'operazione, ma al momento l'affare sembra bloccato a causa di divergenze sulle valutazioni dei giocatori e sugli ingaggi (oltre al discorso cartellino, Sterling guadagna infatti praticamente il doppio di Chiesa).

LEGGI LA NEWS

Parma, Hernani rinnova fino al 2026

Il Parma ha annunciato che Hernani Azevedo Junior ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2026. 

Inter, il punto sul difensore: si spinge per Palacios

Il nome al momento in cima alla lista per la difesa dell'Inter è quello di Palacios, ma l'operazione è complessa: il cartellino è di proprietà del Talleres, ma Palacios sta giocando in prestito con diritto all'Independiente Rivadavaia


L'Independiente ha l’opzione per acquistare il primo 50% del cartellino quest'anno (2024) a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (alle medesime cifre) nel 2025. 


Dunque, il Talleres in questo momento non può vendere il calciatore se non trovando un accordo economico con l'Independiente per "richiamarlo" e poi venderlo. Il Rivadavia, invece, potrebbe cederlo solo dopo avere acquistato il primo 50% del cartellino (con il restante 50% della cifra pattuita con l'acquirente che finirebbe al Talleres).


Palacios ha espresso un suo gradimento all’Inter, ma la concorrenza è fitta e va dalla Germania all'Inghilterra. Il difensore non giocherà la partita (in programma domenica notte nell’orario italiano) che, curiosità, sarà proprio tra Rivadavia e Talleres: si tratta di uno stop preventivo in attesa di sviluppi dal mercato europeo.

Fiorentina: Nico Gonzalez spinge per la cessione

Nico Gonzalez spinge per essere ceduto: la Juventus, soprattutto, e l'Atalanta sono su di lui. Intanto, Palladino non lo convoca per la partita contro il Parma.

Lazio, ufficiale l'arrivo di Dia

Ufficiale la firma di Dia con la Lazio: contratto fino al 2028. Arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto

Milan, ecco Fofana: le prime immagini

Prime immagini per Fofana a Milano: qui l'articolo completo

Juventus, Yildiz prolunga e prende la 10

I bianconeri hanno il loro nuovo numero 10: si tratta di Yildiz, che ha contestualmente prolungato fino al 2029.

Lazio, Dia ha firmato fino al 2028: manca solo l'annuncio

La Lazio ha il suo nuovo attaccante. Boulaye Dia ha svolto le visite mediche nella giornata di oggi, venerdì 16 agosto, prima della firma su un quadriennale. Alla Salernitana vanno 12 milioni di euro e il cartellino del giovane Ruggeri. Manca solo l'annuncio ufficiale

Salernitana, Iervolino non sarà più il presidente

Danilo Iervolino si è ufficialmente dimesso dall'incarico di presidente della Salernitana e sarà sostituito da Roberto Busso. Poco dopo l'ufficialità delle dimissioni, la società granata ha pubblicato una lettera aperta di Iervolino ai tifosi granata.

Monza, Nesta: "Szczesny? Non ho più sentito il suo nome. Magari arriva l'ultimo giorno..."

Nesta, allenatore del Monza, ha parlato della trattativa Szczesny "Non ho più sentito parlare di Szczesny nell'ambiente del Monza. Non so se ci saranno sviluppi dell'ultimo minuto, dato che il Dottore è noto per fare colpi di scena proprio nei giorni finali del mercato. Ad oggi, non abbiamo alcuna notizia su Szczesny".

Southampton, contratto quadriennale per Cameron Archer

Il Southampton Football Club è lieto di confermare l'ingaggio di Cameron Archer dall'Aston Villa con un contratto quadriennale. Il giovane attaccante di talento, 22 anni, arriva al St Mary's per potenziare le opzioni d'attacco di Russell Martin all'alba della campagna di Premier League 2024/25.

Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Gudmundsson

La viola ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante islandese in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Verrà presentato alla stampa nella giornata di martedì. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Genoa, ufficiale l'arrivo di Pinamonti: il comunicato

Ecco il comunicato del club rossoblù: "Andrea Pinamonti è un giocatore del Genoa. L’attaccante del Sassuolo, nato a Cles, in provincia di Trento, il 19/05/1999, arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Inter, ha realizzato in carriera 43 gol nelle competizioni nazionali professionistiche. Bentornato al Genoa, Andrea! ".

Bologna, nuovi contatti con la Juventus per Rugani

Il Bologna continua la sua ricerca di un difensore centrale ed è tornato a pensare a Daniele Rugani. In giornata i rossoblù hanno avuto nuovi contatti con la Juventus.

Napoli, Cajuste va in Premier League

Tutto fatto per il passaggio del centrocampista all'Ipswich: operazione in prestito con diritto di riscatto


Roma, fatta per la cessione di Kumbulla all'Espanyol

In programma nella giornata di domani le visite mediche di Kumbulla con l'Espanyol: il difensore lascia la Roma con la formula del prestito

Napoli, fatta per David Neres: lunedì le visite mediche

David Neres sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il club azzurro e il Benfica stanno ultimando tutti gli ultimi documenti per formalizzare l'arrivo del classe 1997, dopo l'incontro di campionato contro il Casa Pia in programma sabato alle 21.30. Operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi, con Neres che viaggerà verso l'Italia nella giornata di domenica per poi sostenere le visite mediche nella mattinata di lunedì

Milan, Fonseca: "Mercato in entrata chiuso, dobbiamo lavorare sulle uscite"

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino, Fonseca ha parlato di mercato. Chiuso in entrata, ancora aperto in uscita: "Mercato? Con l'arrivo di Fofana il mercato in entrata è chiuso. Dobbiamo lavorare soprattutto in uscita. Kalulu? Non volevo parlare di nomi, ma ho già parlato con chi penso che non possa più giocare regolarmente qui. Abbiamo tanti giocatori in rosa, ma per me in questo momento c'è qualcuno che può fare più minuti. È normale avere meno spazio per alcuni giocatori, ma ho già parlato con i diretti interessati".