Betis-Chelsea, dove vedere la finale di Conference League in tv e streaming

guida tv

In campo Betis e Chelsea per la finale di Conference League. Si gioca stasera, mercoledì 28 maggio, alle 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

BETIS-CHELSEA LIVE

Dove vedere Real Betis-Chelsea in tv

E' tempo di finale per Real Betis e Chelsea in questa edizione della Conference League. Il match è da seguire in diretta alle ore 21, su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca affidata a Davide Polizzi, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Valentina Mariani. Appuntamento inoltre con il prepartita e il post gara -dalle 20 e dalle 23  - con lo studio condotto da Mario Giunta in compagnia di Beppe Bergomi, Marco Bucciantini, Andrea Marinozzi. Spazio news con Vittoria Orlando.

La copertina Sky sulle note di 'Make It On Your Own' degli  Stereophonics

La copertina di Conference League che introdurrà gli studi di mercoledì 28 maggio, giorno della finale tra Chelsea e Betis Siviglia, è sulle note degli Stereophonics.

Il brano è “Make It On Your Own”, singolo uscito insieme all’attesissimo, tredicesimo, album “Make 'em Laugh, Make 'em Cry, Make 'em Wait”. La band ha appena concluso la tappa statunitense del tour mondiale che li vedrà esibirsi di fronte a oltre 500.000 persone nel corso dell'estate, tra spettacoli da headliner e partecipazioni a festival, e che li vedrà impegnati in alcuni dei loro più grandi show in tutto il mondo fino ad oggi.

I numeri di Real Betis e Chelsea

Il Real Betis giocherà la sua prima finale in una delle maggiori competizioni europee, diventando la 12^ squadra spagnola a riuscirci e la prima a raggiungere per la prima volta questo traguardo dopo il Villarreal nel 2020/21, che vinse l'Europa League ai rigori contro il Manchester United. Il Chelsea ha vinto la Coppa delle Coppe UEFA (1971, 1998), la Champions League (2012, 2021) e l'Europa League (2013, 2019) e potrebbe diventare la prima squadra della storia a vincere quattro differenti maggiori tornei UEFA. Le squadre spagnole hanno vinto tutte le ultime nove finali giocate nelle maggiori competizioni europee contro avversarie inglesi. L'ultima squadra di Premier League a battere una squadra di Liga in una di queste sfide è stata il Liverpool, contro l'Alavés in Coppa UEFA nel 2001 (5-4). Questa è la terza finale di una delle principali competizioni europee che si giocherà in Polonia. Le due precedenti sono state vinte da squadre spagnole: il Siviglia ha battuto il Dnipro nel 2015 e il Villarreal ha battuto il Manchester United nel 2021, entrambe in UEFA Europa League. Il Real Betis ha vinto solo una delle otto partite contro giocate avversarie inglesi tra tutte le competizioni (1N, 6P), sebbene quella vittoria sia arrivata proprio contro il Chelsea, nella UEFA Champions League 2005/06. Il Chelsea ha perso tre delle ultime quattro partite contro squadre spagnole nelle maggiori competizioni europee (1V), tutte contro il Real Madrid in UEFA Champions League tra il 2022 e il 2023: tante sconfitte quante ne aveva subite nelle precedenti 29 gare giocate in questi tornei contro avversarie di questa nazione (11V, 15N – Supercoppa Europea esclusa).

CALCIO: SCELTI PER TE