Allegri: "Abbiamo sofferto e rischiato troppo"

Coppa Italia
La Juventus di Massimiliano Allegri ai quarti di finale di Tim Cup (Foto Getty)
allegri_post_juve_atalanta_tim_cup_2017_getty

Così l'allenatore della Juventus dopo il 3-2 in Tim Cup contro l'Atalanta: "C'è stata un po' di sofferenza e questo ci fa bene, perché ci fa capire che sul 2-0 ci si difende diversamente"

"E' stata una bella partita, la Juve ha smesso di giocare prima sul 2-0 e successivamente sul 3-1, poi ne abbiamo combinate di grosse. C'è stata un po' di sofferenza e questo ci fa bene, perché ci fa capire che sul 2-0 ci si difende diversamente. Il problema è che, staccando la spina, tutto poi diventa più difficile. Questo ci deve far riflettere. Era capitato a Doha e altre volte". Così Massimiliano Allegri ha commentato il successo della Juventus sull'Atalanta che le è valso il passaggio ai quarti della Coppa Italia.

Subire di meno - "Bisogna mettersi in testa che non bisogna subire gol. Stasera abbiamo rischiato molto - ha aggiunto l'allenatore dei bianconeri -. Dybala? A Doha non è successo niente. Dybala ha bisogno di giocare e stasera ha disputato una buona partita. Fino al 2-0 non avevamo corso rischi, né c'erano state parate da parte del nostro portiere. Se fai una difesa attenta non corri rischi".

Su Pjaca - "Ha buone qualità, ma deve crescere molto - ha concluso -. Toro o Milan? Per adesso pensiamo alla trasferta di Firenze".