Juve, Allegri: "Dominio e zero sofferenza"

Coppa Italia
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty)

E i bianconeri vincono ancora, ora la semifinale contro il Napoli. La soddisfazione di Allegri: "Sapevamo che i rossoneri non si sarebbero arresi, ma nel primo tempo non abbiamo concesso nulla". Infine Pjanic, altro gol su punizione: "Abbiamo meritato, ora vinciamo anche col Sassuolo"

Altra gara, altra vittoria. La Juve fa 2-1 al Milan e approda in semifinale (giocherà contro il Napoli). Dybala e Pjanic lanciano i bianconeri, il gol di Bacca serve a poco. Questo il commento di Allegri, ampiamente soddisfatto per il risultato e la prestazione: "Abbiamo sbagliato diverse occasioni da gol nel secondo tempo, sapevamo che il Milan è una squadra che non si arrende mai. Meriti ai rossoneri ma soprattutto alla Juventus, che nel primo tempo non ha concesso nulla, con l'uscita di Dybala tra le linee non siamo stati più pericolosi come prima. E' vero che avevamo un uomo in più ma noi con quattro attaccanti sulla stessa linea non avevamo la superiorità numerica. Nel primo tempo la squadra ha difeso in modo egregio, davanti abbiamo fatto bene. Abbiamo preso il 2-1 in modo casuale, qualche problema con l'ingresso di Deuloufeu. Loro hanno preso più campo per qualche appoggio sbagliato, qualcuno di troppo. L'importante è avere sempre questo atteggiamento. Complimenti ai ragazzi per la vittoria".

Pjanic "Abbiamo meritato, col Sassuolo sarà grande Juve!" - Altra punizione perfetta per il bosniaco, sempre sotto il sette. Uno specialista fin dai tempi della Roma. Ecco il commento del centrocampista dopo la vittoria: "Volevamo chiudere prima la gara, peccato non averlo fatto prima. Qualificazione raggiunta, siamo stati più forti e adesso testa al campionato. Reazione? Se facciamo 3-4 gol è finita, oggi abbiamo dimostrato che la squadra ha giocato bene. Abbiamo meritato. Juve-Napoli? Grande semifinale, giocano molto bene e sarà dura. Anche per loro, noi vogliamo vincere la Coppa. Speriamo di continuare così. Sassuolo? Faremo bene, ci prepariamo per la prossima partita e vedremo una grande Juventus.