Atalanta-Juventus, le probabili formazioni della semifinale d'andata di Coppa Italia

Coppa Italia
gasp_allegri

Questa sera all'Atleti Azzurri d'Italia di scena la semifinale d'andata di Coppa Italia tra nerazzurri e bianconeri. Gasperini dovrebbe proporre in avanti la coppia Gomez-Cornelius, con Cristante alle loro spalle. Allegri ritrova Buffon, Chiellini e Matuidi, ma dovrebbe lasciare in panchina Bernardeschi e confermare Douglas Costa dal primo minuto

CLICCA QUI PER SEGUIRE ATALANTA-JUVENTUS LIVE

COPPA ITALIA 2017/2018: IL TABELLONE

Allegri si affida ad Higuain, che ha ritrovato il gol contro il Chievo e che in questa competizione ha segnato 4 volte nelle ultime 5 presenze. I nerazzurri, in Coppa Italia, sono imbattuti nei match casalinghi contro la Juventus: 5 pareggi consecutivi seguiti da 3 vittorie. Nei 13 precedenti totali nella competizione, però, sono in vantaggio i bianconeri con 4 successi. Sarà la quarta sfida in gare andata-ritorno: due volte è passata la Juve, una volta l'Atalanta. La squadra di Allegri ha sempre vinto 2-0 nelle ultime 3 partite giocate in Coppa Italia. I nerazzurri invece hanno sempre segnato almeno due reti nelle ultime 11 gare casalinghe in questa competizione (in 8 di queste la porta è rimasta inviolata).

Le scelte di Allegri

Torna Buffon. Dopo aver compiuto 40 anni, il portiere della Juventus tornerà titolare in Coppa Italia. Allegri schiera un 4-3-3, in difesa centrali saranno Benatia e Chiellini, che a Verona contro il Chievo aveva riposato. Altro rientro quello di Alex Sandro, che prenderà il posto di Asamoah sulla sinistra, mentre a destra verrà confermato De Sciglio. A centrocampo con Khedira e Pjanic si rivede Matuidi, mentre in avanti, assente ancora Dybala, dovrebbero essere confermati i tre che hanno giocato a Verona, ovvero Douglas Costa, Higuaine e Madzulic. Ancora panchina, dunque, per Bernardeschi.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Le scelte di Gasperini

L'allenatore dell'Atalanta proverà ad ottenere un altro grande risultato in stagione, dopo l'ottima fase a gironi di Europa League e l'eliminazione del Napoli in Coppa Italia. Cristante trequartista, con Cornelius favorito su Ilicic per il ruolo di partner d'attacco di Papu Gomez. Sugli esterni, la scelta dovrebbe ricadere su Hateboer e Gosens, in mezzo De Roon e Freuler. Davanti a Berisha, il terzetto Toloi-Caldara-Masiello.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, A. Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.