Atalanta-Juventus, le probabili formazioni della semifinale d'andata di Coppa Italia

Coppa Italia
gasp_allegri

Questa sera all'Atleti Azzurri d'Italia di scena la semifinale d'andata di Coppa Italia tra nerazzurri e bianconeri. Gasperini dovrebbe proporre in avanti la coppia Gomez-Cornelius, con Cristante alle loro spalle. Allegri ritrova Buffon, Chiellini e Matuidi, ma dovrebbe lasciare in panchina Bernardeschi e confermare Douglas Costa dal primo minuto

CLICCA QUI PER SEGUIRE ATALANTA-JUVENTUS LIVE

COPPA ITALIA 2017/2018: IL TABELLONE

Allegri si affida ad Higuain, che ha ritrovato il gol contro il Chievo e che in questa competizione ha segnato 4 volte nelle ultime 5 presenze. I nerazzurri, in Coppa Italia, sono imbattuti nei match casalinghi contro la Juventus: 5 pareggi consecutivi seguiti da 3 vittorie. Nei 13 precedenti totali nella competizione, però, sono in vantaggio i bianconeri con 4 successi. Sarà la quarta sfida in gare andata-ritorno: due volte è passata la Juve, una volta l'Atalanta. La squadra di Allegri ha sempre vinto 2-0 nelle ultime 3 partite giocate in Coppa Italia. I nerazzurri invece hanno sempre segnato almeno due reti nelle ultime 11 gare casalinghe in questa competizione (in 8 di queste la porta è rimasta inviolata).

Le scelte di Allegri

Torna Buffon. Dopo aver compiuto 40 anni, il portiere della Juventus tornerà titolare in Coppa Italia. Allegri schiera un 4-3-3, in difesa centrali saranno Benatia e Chiellini, che a Verona contro il Chievo aveva riposato. Altro rientro quello di Alex Sandro, che prenderà il posto di Asamoah sulla sinistra, mentre a destra verrà confermato De Sciglio. A centrocampo con Khedira e Pjanic si rivede Matuidi, mentre in avanti, assente ancora Dybala, dovrebbero essere confermati i tre che hanno giocato a Verona, ovvero Douglas Costa, Higuaine e Madzulic. Ancora panchina, dunque, per Bernardeschi.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Le scelte di Gasperini

L'allenatore dell'Atalanta proverà ad ottenere un altro grande risultato in stagione, dopo l'ottima fase a gironi di Europa League e l'eliminazione del Napoli in Coppa Italia. Cristante trequartista, con Cornelius favorito su Ilicic per il ruolo di partner d'attacco di Papu Gomez. Sugli esterni, la scelta dovrebbe ricadere su Hateboer e Gosens, in mezzo De Roon e Freuler. Davanti a Berisha, il terzetto Toloi-Caldara-Masiello.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, A. Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez.