Coppa Italia, Allegri prima di Bologna-Juve: "Razzismo, in Italia c'è paura di decidere. Caso Mayorga? Ronaldo è sereno"

Primo impegno ufficiale per la Juventus nel 2019, in campo a Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia (sabato, ore 20.45). Nella conferenza della vigilia Allegri ha toccato anche il tema del razzismo e le novità dall'America sul caso Mayorga-Ronaldo

BOLOGNA-JUVE LIVE

JUVE, OBIETTIVO ISCO

COPPA ITALIA, IL PROGRAMMA

1 nuovo post

Allegri: "Sul razzismo ci si riempie la bocca di slogan" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Allegri: "Sul razzismo ci si riempie la bocca di slogan"' - Sky Sport HD
- di daniele.caiola
Come sta Mandzukic?
Come dice lui: "No good".
- di ninocr
Chi gioca in porta?
Gioca Szczesny in previsione di mercoledì. Poi, se tutto va bene, la Coppa Italia la gioca Perin.
- di ninocr
In cosa bisogna migliorare?
Bisogna gestire meglio le partite. Anche con la Sampdoria abbiamo fatto una bella gara, però poi avremmo potuto gestirla meglio. Fortunatamente quel bellissimo gol di Saponara è stato annullato. La Juventus però ha fatto una bella partita, Audero ha fatto delle belle parate. Ma non abbiamo mai avuto il comando della gara, su questo dobbiamo assolutamente migliorare. Nelle gare da dentro o fuori, soprattutto, è fondamentale. 
- di ninocr
Se a gennaio arrivasse un giocatore forte, sarebbe una cosa positiva?
Ho cinque centrocampisti talmente bravi che non ho bisogno di nessuno. Sto bene così. Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. Ora però bisogna pensare solo al Bologna, le partite di inizio anno sono sempre difficili. Bisogna stare attenti altrimenti potremmo già perdere il primo obiettivo. 
- di ninocr
Ci sarà una diversa gestione di Ronaldo in questa seconda parte?
Per ora non è mai andato in Nazionale, le sei partite che si è risparmiato con il Portogallo le ha poi recuperate in campionato. Quindi ha giocato più o meno le stesse gare dello scorso anno. 
- di ninocr
È stato ordinato il test del DNA per Ronaldo nell'ambito dell'inchiesta che lo riguarda, che ne pensa?
È una sua questione personale, io parlo di calcio. Vi posso dire che l'ho visto molto sereno, si sta allenando bene. Sono stati quattro mesi molto tirati, ora bisogna lavorare per giocare al meglio tutte le 36 potenziali partite che ci restano. Vedo Cristiano sereno e tranquillo, vado su quello. Per il resto, non tocca a me rispondere perché sono vicende private. 
- di ninocr

Allegri: "Caso Mayorga? Ho visto Cristiano Ronaldo sereno" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Allegri: "Caso Mayorga? Ho visto Cristiano Ronaldo sereno"' - Sky Sport HD
- di daniele.caiola
Bonucci e Pjanic giocheranno?
Bonucci sì, Pjanic vediamo. 
- di ninocr
E della Supercoppa in Arabia Saudita che ne pensa?
È stato fatto un contratto dalla Lega, quindi dobbiamo andare a giocare lì. Poi c'è stato un passo in avanti per le donne, che potranno vedere la partita. È un piccolo passo, ma guardiamo le cose positive. Poi credo che l'Italia abbia degli accordi con l'Arabia Saudita. Ci hanno detto di andare a giocare lì, quindi lo faremo.
- di ninocr
Cosa pensa delle novità sul razzismo?
Quali sono le novità? Nessuna. Hanno detto delle cose per riempirsi la bocca. Ci sono degli strumenti negli stadi per prendere chi non rispetta le regole. Se non sbaglio, chi tirò la banana a Sterling ora non può entrare più negli stadi. In Italia abbiamo un problema: c'è paura di prendere delle decisioni. Mettiamo che c'è un rigore e iniziano i 'buu' razzisti, cosa facciamo? In Italia invece di starci zitti e prendere decisioni, ognuno si riempie la bocca quando invece farebbe meglio a non parlare. 
- di ninocr
Spinazzola debutterà dal primo minuto? 
Può essere che giochi dall'inizio. De Sciglio giocherà a destra, Spinazzola si giocherà con Alex Sandro un posto sulla sinistra. 
- di ninocr
L'assenza di Mandzukic consentirà a Kean di avere spazio? 
Sì, potrebbe giocare dall'inizio. Ci saranno dei cambi, ma dovremo cercare di passare nell'arco dei 90 minuti. 
- di ninocr
Cosa vi aspettate da questa gara contro il Bologna?
Dovremo essere seri, bisogna affrontare la partita nel migliore dei modi. Sarà una gara secca, senza diritto di replica. Ci deve aiutare a preparare al meglio la sfida di mercoledì. Fino a ora abbiamo fatto bene, ottenendo delle belle vittorie, ma non abbiamo fatto ancora niente. Ora dobbiamo continuare per raccogliere i frutti da qua a giugno.
- di ninocr