Calciomercato, Politano-Spinazzola: Inter e Roma trovano l'intesa

Calciomercato

I due club hanno raggiunto una base d'accordo: a sbloccare la trattativa è l'inserimento di un obbligo di riscatto per Spinazzola legato al numero di presenze e di minuti giocati che totalizzerà fino a fine stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Alla fine la soluzione è stata trovata e lo scambio tra Inter e Roma che coinvolge Matteo Politano e Leonardo Spinazzola potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. L'intesa è stata raggiunta sulle condizioni di trasferimento di Spinazzola, che andrà in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di un determinato numero di presenze (15 o 16) e di minuti giocati. L'Inter intanto ha chiuso anche per Young dal Manchester United.

Superate le difficoltà

Dopo una fase di stallo causata dalla richiesta dell'Inter di modificare la formula del trasferimento da definitivo a prestito con diritto di riscatto a causa dei dubbi legati alle condizioni fisiche a lungo termine di Spinazzola e dall'intransigenza della Roma che non voleva cambiare i termini dell'accordo trovato nella giornata di mercoledì, alla fine il lavoro delle due società ha portato ad una soluzione alternativa che accontenta i giallorossi e rassicura i nerazzurri.