Tanto turnover per i bianconeri, che in difesa puntano sul giovane Dragusin insieme al rientrante Chiellini: in avanti turno di riposo per Cristiano Ronaldo, spazio a Kulusevski con Morata. Ballardini punta su Scamacca, idea di mercato proprio della Juve
Una sfida da non fallire per proseguire l’avventura in Coppa Italia. Questa sera alla 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, Juventus e Genoa si affrontano negli ottavi di finale (che si giocheranno in gara unica) della competizione: in palio il passaggio ai quarti, dove la vincente sfiderà una tra Sassuolo e Spal. In questa stagione Juventus e Genoa si sono già sfidate in campionato nella gara che si è disputata lo scorso 13 dicembre al Ferraris che ha fatto registrare il successo dei bianconeri per 3-1.
Juventus, la probabile formazione
Tra infortuni, indisponibilità causa Covid e logiche di turnover, Andrea Pirlo schiererà una Juventus inedita per la sfida di Coppa Italia contro i rossoblù. Tra i pali ci sarà Gigi Buffon, davanti a lui difesa a quattro composta – da destra a sinistra – dal turco Demiral, nel ruolo di terzino destro, il giovane Dragusin e il rientrante Chiellini a formare la coppia centrale, mentre a sinistra sarà confermato Frabotta. Tante novità anche a centrocampo, dove troverà spazio dal primo minuto nel ruolo di esterno destro Federico Bernardeschi, dall’altro lato spazio invece a Portanova, promesso sposo proprio dei rossoblù (nell’ambito dell’operazione che porterà Rovella in bianconero), mentre al centro ci saranno Arthur e Rabiot. In attacco, oltre all’infortunato Dybala, probabile turno di riposo per Cristiano Ronaldo: Pirlo schiererà Morata affiancato da Kulusevski.
JUVENTUS (4-4-2), la probabile formazione: Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini, Frabotta; Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Portanova; Kulusevski, Morata. Allenatore Pirlo.
approfondimento
Visite con la Juve per Rovella, Portanova al Genoa
Genoa, la probabile formazione
La voglia di fare bene e provare anche qualche calciatore che fino a questo momento ha giocato meno, ma che potrebbe tornare utile nel corso della stagione. Per sfidare la Juve all’Allianz Stadium, Ballardini schiererà il suo Genoa con il 3-5-2, con Marchetti tra i pali, linea a tre composta da Goldaniga, Bani e Dumbravanu nel ruolo di terzo di sinistra; sugli esterni agiranno Ghiglione e Czyborra, al centro toccherà a Rovella (futuro acquisto della Juve) e Melegoni agire ai fianchi del play Badelj. In attacco, spazio all’ex Pjaca insieme a Scamacca, giocatore seguito con molta attenzione dalla Juve in questo mercato di gennaio. Ballardini non dovrebbe rischiare Pandev, comunque quasi pronto al rientro: out invece Zapata, Cassata, Biraschi e Behrami.
GENOA (3-5-2), la probabile formazione: Marchetti; Goldaniga, Bani, Dumbravanu; Ghiglione, Rovella, Lerager, Melegoni, Czyborra; Scamacca, Pjaca. Allenatore: Ballardini.