Juventus, visite mediche per Rovella e Portanova: in chiusura lo scambio con il Genoa

Calciomercato
Sky

Giornata di visite mediche al J Medical, che precedono la chiusura dell'operazione tra Juventus e Genoa: Portanova si trasferisce a titolo definitivo in rossoblù, mentre Rovella farà il percorso inverso. Il centrocampista del Genoa rimarrà però in prestito in Liguria almeno fino al termine di questa stagione

INTER-JUVE LIVE

Giornata intensa al J Medical, non solo per le visite di controllo alle quali si sono sottoposti in mattinata Dybala, McKennie e Chiesa dopo i problemi fisici riportati durante il match contro il Sassuolo, ma anche per le visite mediche che precedono la chiusura di alcune trattative di calciomercato. Nella giornata di martedì sono arrivati al centro medico della Juventus anche Manolo Portanova e Nicolò Rovella: il centrocampista bianconero è pronto infatti al trasferimento a titolo definitivo al Genoa, mentre il rossoblù farà il percorso inverso (anche se rimarrà in prestito al Genoa almeno fino al termine della stagione in corso). Operazione che è arrivata dunque ormai agli ultimissimi dettagli.

I dettagli dell'operazione Rovella

vedi anche

Lesione al collaterale, Dybala fuori 15-20 giorni

A fine stagione il club bianconero deciderà dunque il futuro di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Genoa, con il centrocampista Manolo Portanova diretto in Liguria. La formula dell'operazione accontenterà tutte le parti in causa: il ragazzo in primis, ma anche il Genoa che non perderà il calciatore a parametro zero (il suo contratto con i rossoblù sarebbe scaduto infatti al termine della stagione in corso) e lo avrà ancora a disposizione, visto che i bianconeri lo lasceranno in prestito in rossoblù per 6 o addirittura per 18 mesi. 

Visite mediche anche per Dabo

vedi anche

Kulusevski chiama Ibra: "Torna in Nazionale!"

Nel via vai del J Medical si è visto anche Abdoulaye Dabo: anche il centrocampista classe 2001 del Nantes ha svolto le visite mediche, che precedono così il suo passaggio in bianconero in prestito con diritto di riscatto. L'esterno sinistro francese dovrebbe inizialmente essere aggregato all'Under 23 e anche per il suo arrivo manca ormai soltanto la firma sul contratto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche