Lite Ibrahimovic-Lukaku, la sentenza: ammende per giocatori e club

Coppa Italia

Sono arrivate le sanzioni per i due giocatori, protagonisti della lite nel derby di Coppa Italia. 4 mila euro di ammenda per Ibra, 3 mila per Lukaku. Punite anche Milan e Inter per responsabilità oggettiva. Tutte le multe saranno devolute in beneficenza

IBRA E LA SOCIETA' DI SCOMMESSE: INDAGINE UEFA

La lite dello scorso 26 gennaio alla fine si è risolta con un patteggiamento. Il confronto verbale tra Ibra e Lukaku, in occasione del derby di Coppa Italia, aveva portato all'apertura di un'indagine da parte della Procura Federale, ma dopo qualche settimana si è deciso di procedere solo con l'accusa di "comportamento antisportivo" e nessun insulto a sfondo razzista, con multa da devolvere in beneficenza. Oggi è arrivata la sanzione ufficiale: 4 mila euro di ammenda per Ibrahimovic, 3 mila per Lukaku. Per i due, come si legge nel comunicato ufficiale della Figc, si è trattato di “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Punite anche le due società per responsabilità oggettiva: 2 mila euro per il Milan e 1250 euro per l’Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport