In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Juventus, Tudor: "Abbiamo fatto una grande gara. La strada è quella giusta"

LAZIO

Non riesce l'impresa ai biancocelesti, che rimontano due gol ma incassano il 2-1 di Milik all'83' che costa l'eliminazione. L'analisi di Tudor: "Dispiace ma sono felice della prestazione dei ragazzi per gol, agonismo e mentalità. Abbiamo giocato tre volte contro la Juve vincendone due: c'è da crescere, ma siamo a buon punto". Sul finale di stagione e il mercato: "Questa gara ci dà tanta forza per inseguire la Champions. E quest'estate completeremo la rosa coi profili giusti"

LAZIO-JUVENTUS 2-1: GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Si ferma in semifinale il cammino in Coppa Italia della Lazio, che vince 2-1 all'Olimpico ma paga lo 0-2 incassato all'andata sul campo della Juventus. Non basta la doppietta dello scatenato Castellanos, che illude il popolo biancoceleste prima del pesantissimo gol del neoentrato Milik all'83'. Una partita e un'eliminazione analizzata dall'allenatore della Lazio, Igor Tudor: "Abbiamo fatto una grande gara, ma non è bastato. Facciamo i complimenti a loro, sono passati con un gol nel finale. La doppietta di Castellanos? Sono felice di tante cose: i gol, l’agonismo, la mentalità… I ragazzi ci credevano. Ora dobbiamo recuperare bene, abbiamo dato tutto. Ci sono tanti acciaccati e sabato saremo ancora in campo. I cambi? Volevamo dare freschezza, ce l’abbiamo messa tutta e ovviamente dispiace. La strada è quella giusta, abbiamo giocato tre volte contro la Juventus vincendone due. Non siamo passati ma sono molto soddisfatto per la mentalità e la voglia di comandare. C’è da crescere, ci sono aspetti nuovi ma siamo a buon punto".

approfondimento

La Juve è in finale: non basta il 2-1 alla Lazio

"Tanta forza per inseguire la Champions"

La Lazio ripartirà dal campionato e dalla possibilità ritrovata di inseguire un posto nell’Europa che conta: "Questa gara ci dà tanta forza per inseguire la Champions. Abbiamo il Verona sabato, sarà super importante. Ormai manca poco, io sono qua da un mese. Costruisco la squadra con un certo tipo di gioco, ci metteremo a lavorare anche in estate per completare la rosa coi profili giusti. Manca qualcosa, poi ci sarà la preparazione con la quale cresceremo ancora".

approfondimento

Il tabellone della Coppa Italia 2023/2024