L'allenatore della Juve analizza il match contro l'Atalanta che è valso la conquista della Coppa Italia: "Merito di questi ragazzi che volevano questo trofeo. Lascio una Juve vincente". Sul presunto gesto indirizzato a Giuntoli: "Ho detto alla dirigenza di prendere la medaglia, tra 10 giorni ci parleremo e vedremo quale sarà il futuro migliore per la Juve"
C'è soddisfazione nelle parole di Massimiliano Allegri dopo la conquista della Coppa Italia da parte della sua Juve (la 15^) e la sua quinta personale: "Devo solo ringraziare i ragazzi che hanno fatto una gara straordinaria, abbiamo incontrato un'ottima Atalanta a cui va l'in bocca al lupo per l'Europa League, abbiamo chiuso l'annata con un trofeo e la qualificazione alla Champions - dice - Il nervosismo a fine partita c'era perché era in ballo un trofeo e non siamo stati capaci di chiudere la partita".
L'episodio con Giuntoli e la smentita
Non è passato inosservato l'episodio a fine partita, quando durante la premiazione Giuntoli applaude la squadra, ma Allegri sembra allontanarlo con un gesto della mano. L'allenatore bianconero smentisce: "No, non volevo allontanare nessuno, ho detto alla dirigenza di andare a prendere la medaglia per primi. Il futuro? Lascio una Juve vincente perché vincere è nel dna di questo club. Tra 10 giorni saremo al mare, mancano 10 giorni e risolveremo tutto parlandoci e vedremo quale sarà il futuro migliore per la Juve".
Allegri: "Sapevo che non sarebbe stato facile tornare a vincere"
Un Allegri che si è tolto quasi un peso riportando la Juve alla vittoria dopo un periodo difficile: "Sono contento perché questa è una squadra straordinaria, sono ragazzi giovani, non era semplice stasera, quando sono tornato Andrea Agnelli mi aveva detto che sarebbe stato difficile vincere, bisognava sistemare la squadra, dare sostenibilità, quest'anno è stato difficile, è una bella soddisfazione e godiamoci questo trofeo".
il bomber
Vlahovic: "Penso ad altri trofei con la Juve"
Elkann: "Vincere aiuta, guardiamo al futuro con ottimismo"
All'Olimpico era presente anche John Elkann che ha voluto applaudire la squadra per la conquista della Coppa Italia: "E' bellissimo essere qui stasera, vincere la Coppa Italia, sono felice per i tanti giovani che sono alla Juve e che finora non avevano mai vinto - dice - Vincere aiuta a vincere, prendiamo questa sera come un bel momento per la Juve, la 15^ Coppa Italia e guardiamo al futuro con ottimismo perché abbiamo dei giovani di grande prospettiva".