L'allenatore della Juventus analizza il netto successo sul Cagliari che vale il passaggio ai quarti di Coppa Italia: "C'è stata la prestazione e il risultato. Koop può giocare dappertutto, ha giocato non al 100% causa influenza, Conceiçao ha margini di crescita". In gol anche Gonzalez: "Avevamo bisogno della sua energia, ora recupereremo anche gli altri, vogliamo crescere per ottenere il risultato che abbiamo in mente"
Può vivere un dopogara sereno Thiago Motta grazie al successo della sua Juve per 4-0 sul Cagliari che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia dove la Juve affronterà l'Empoli: "È andata la prestazione ed è andato bene anche il risultato - dice - Sono contento anche per il rientro di Nico che è un ragazzo fantastico. Avevamo bisogno della sua energia e della sua qualità. Adesso aspettiamo gli altri che possano rientrare e aiutare come ha fatto lui". Una Juve in emergenza che ha adattato sulla linea difensiva Locatelli e McKennie: "Io chiedo e vedo la disponibilità dei ragazzi. Non metterò mai un giocatore in difficoltà se non sono convinti. Ho chiesto a Weston e Manu cosa pensavano e la risposta è stata, sicuramente sì. Loro giocano e il risultato è questo. Questa è una dimostrazione di disponibilità e di compromesso della squadra".
"Koopmeiners può giocare dappertutto. Coinceiçao ha grandi margini"
Si attendevano risposte da Koopmeiners e Vlahovic: "Koop può giocare ovunque, ha un atteggiamento impeccabile ed è sceso in campo nonostante non fosse al 100% causa influenza". Vlahovic ha dimostrato ancora una volta di difendere e di partecipare con la squadra. Ha fatto un'altra ottima partita anche lui". Uno dei valori aggiunti di questa Juve è senza dubbio Conceiçao: "Può migliorare tantissimo - spiega ancora Motta - Ha delle qualità importanti nel puntare l'uomo. Deve associarsi meglio con i compagni, oggi Savona gli ha dato una grande mano. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi". Sulla posizione di Yildiz: "Non mi concentro sulla posizione, ma sul giocatore. Kenan da esterno ha fatto partite stratosferiche, oggi ha fatto una buona partita. Sicuramente può migliorare. Kenan è un grande giocatore nonostante la giovane età. I grandi giocatori possono giocare ovunque".
"Dobbiamo crescere e i ragazzi vanno aiutati"
Un successo che restituisce serenità: "Dobbiamo affrontare tutte le partite dando il massimo. Dobbiamo crescere per avere il risultato che vogliamo. La strada è giusta e i ragazzi vanno aiutati perchè stanno dimostrando tanta professionalità e impegno".