AZ-Fortuna Sittard 4-0

Eredivisie
azalkmaar-fortunasittard-1061298

Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, netto successo del AZ sul Fortuna Sittard. Davanti ai propri tifosi non c’è stata storia: 4-0 per il AZ che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Partita perfetta da parte del AZ che ha passeggiato nel match contro il Fortuna Sittard. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Fortuna Sittard ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Koopmeiners e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 53° minuto con il gol di Vlaar che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Ultee passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Myron Boadu e Ron Vlaar.


Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, il AZ ha dominato il secondo tempo segnando 4 gol portando a casa il successo finale

Partita sostanzialmente senza storia, con Marco Bizot poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Fortuna Sittard (Alexei Koselev) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (14-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (638-209): si sono distinti Teun Koopmeiners (95), Owen Wijndal (84) e Stijn Wuytens (73). Per gli ospiti, Mark Diemers è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Owen Wijndal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Michael Pinto.
Nel AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Fortuna Sittard, si è distinto il difensore Michael Pinto con 8 contrasti vinti.


AZ (4-3-3 ): M.Bizot, S.Wuytens, O.Wijndal, Y.Sugawara, R.Vlaar, T.Ouwejan, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), C.Stengs, M.Boadu, O.Idrissi. All: Arne Slot
A disposizione: T.Reijnders, J.Schendelaar, J.Clasie, P.Hatzidiakos, M.Vejinovic, R.de Boer, M.Taabouni, B.Johnsen, J.Kramer, F.Druijf.
Cambi: J.Clasie <-> O.Idrissi (64'), F.Druijf <-> M.Boadu (64'), T.Reijnders <-> S.Wuytens (76')

Fortuna Sittard (4-3-1-2 ): A.Koselev, M.Pinto (Cap.), F.Passlack, G.Amiot, B.Ninaj, A.Ugur, J.Smeets, M.Diemers, À.Carbonell, R.Karjalainen, V.Damascan. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Koot, J.Donkor, A.Zeka, C.Essers, N.El Ablak, D.Ioannidis, A.Jug, P.Raitanen.
Cambi: D.Ioannidis <-> A.Ugur (66'), A.Zeka <-> R.Karjalainen (67'), C.Essers <-> À.Carbonell (72')

Reti: 53' Vlaar, 55' Idrissi, 59' Boadu, 83' Sugawara.
Ammonizioni: Y.Sugawara, F.Passlack

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale