FC Utrecht-PEC Zwolle 3-1

Eredivisie
fcutrecht-peczwolle-1061307

Nel match valevole per la seconda giornata della Dutch Eredivisie, il FC Utrecht batte il PEC Zwolle per 3-1. Sono stati però gli uomini di John Stegeman a passare per primi con la rete iniziale di Hamer al 16'. Perentoria la reazione dei padroni di casa che reagiscono ribaltando il risultato

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il FC Utrecht di John van den Brom che nella sfida contro il PEC Zwolle contava di partire meglio. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Janssen e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al PEC Zwolle. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 16° quando Gustavo Hamer batte per la prima e unica volta Maarten Paes. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il FC Utrecht si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 47° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Gustafson che completa la rimonta della squadra di John van den Brom che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il PEC Zwolle al tappeto in maniera definitiva.

Il PEC Zwolle ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Gustavo Hamer al 16°. Il FC Utrecht, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Sander van de Streek al 47°, Simon Gustafson al 49° e Willem Janssen al 73°.

Oltre alle reti subite, il portiere del PEC Zwolle (Xavier Mous) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il FC Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

Rick Dekker (PEC Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Adam Maher, il più preciso nelle fila del FC Utrecht (51). Adam Maher ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 2 del suo avversario).

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Utrecht: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PEC Zwolle è stato Dennis Johnsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel FC Utrecht, l'attaccante Kerk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del PEC Zwolle con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, L.Guwara, J.Hoogma, S.Klaiber, W.Janssen (Cap.), S.Gustafson, S.van de Streek, A.Maher, N.Venema, I.Abass, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: J.Lonwijk, D.Jensen, V.Cerny, E.Bergström, G.Troupée, R.Strieder, U.Emanuelson, M.van der Maarel, O.Boussaid, P.Joosten.
Cambi: P.Joosten <-> N.Venema (63'), R.Strieder <-> I.Abass (90')

PEC Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, G.Hamer, K.Paal, E.Reijnen (Cap.), R.Dekker, Z.Flemming, Y.Nakayama, D.Huiberts, L.Thy, I.Bel Hassani, D.Johnsen. All: John Stegeman
A disposizione: M.Zetterer, S.Elbers, J.Westerman, D.Lachman, M.Hauptmeijer, S.van Wermeskerken, T.van den Belt, C.Leemans, S.Kersten, M.Doué.
Cambi: S.van Wermeskerken <-> G.Hamer (77'), J.Westerman <-> D.Huiberts (85')

Reti: 16' Hamer (PEC Zwolle), 47' van de Streek (FC Utrecht), 49' (R) Gustafson (FC Utrecht), 73' Janssen (FC Utrecht).
Ammonizioni: S.Klaiber, S.Gustafson, D.Huiberts

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale