AZ-FC Groningen 0-0

Eredivisie
azalkmaar-groningen-1061316

Nessun gol tra AZ e FC Groningen. Finisce 0-0 il match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie . Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. FC Groningen con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte AZ e FC Groningen. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. La squadra di Arne Slot si è schierata con un 4-3-3 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il FC Groningen, in campo con un iniziale 4-2-3-1 .

Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Padt (FC Groningen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marco Bizot (AZ) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il FC Groningen ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Kaj Sierhuis ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-315): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (82), Teun Koopmeiners (68) e Owen Wijndal (61). Per gli ospiti, Bart van Hintum è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Nel AZ, l'attaccante Oussama Idrissi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il centrocampista Sam Schreck è stato invece il più efficace nelle fila del FC Groningen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


AZ (4-3-3 ): M.Bizot, T.Koopmeiners (Cap.), J.Svensson, O.Wijndal, P.Hatzidiakos, F.Midtsjø, J.Clasie, T.Ouwejan, M.Boadu, O.Idrissi, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: T.Reijnders, K.Goudmijn, F.Druijf, J.Schendelaar, Y.Sugawara, J.Kramer, R.de Boer, B.Johnsen, A.Gudmundsson.
Cambi: J.Kramer <-> J.Clasie (63'), Y.Sugawara <-> T.Ouwejan (77')

FC Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, K.Itakura, D.Zeefuik, B.van Hintum (Cap.), A.Absalem, A.Hrustic, S.Schreck, A.Matusiwa, R.Lundqvist, G.Gudmundsson, K.Sierhuis. All: Danny Buijs
A disposizione: D.van Kaam, N.Jakobsen, M.El Hankouri, A.El Messaoudi, D.Warmerdam, J.Hoekstra, C.Benschop, R.Postema, M.Breij, J.Asoro.
Cambi: M.El Hankouri <-> G.Gudmundsson (64'), D.Warmerdam <-> R.Lundqvist (71'), C.Benschop <-> K.Sierhuis (82')


Ammonizioni: G.Gudmundsson

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale