Feyenoord-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
feyenoord-fcutrecht-1061314

E' pari e patta tra Feyenoord e FC Utrecht nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie. Un gol per tempo: al centro di Abass risponde il gol segnato da Haps

Alla fine è pari e patta tra il Feyenoord e il Feyenoord con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Ridgeciano Haps al 51° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Abass che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il FC Utrecht è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Issah Abass segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Haps.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Kenneth Vermeer (Feyenoord) che Maarten Paes (FC Utrecht) hanno effettuato 6 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il FC Utrecht ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (16-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-318): si sono distinti Renato Tapia (59) e Eric Botteghin (56). Per gli ospiti, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Ridgeciano Haps è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Utrecht è stato Issah Abass a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Haps è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Leon Guwara è stato invece il più efficace nelle fila del FC Utrecht con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, J.van der Heijden, R.Karsdorp, S.Berghuis, R.Tapia, L.Kelly, L.Sinisterra, S.Larsson, L.Narsingh. All: Jaap Stam
A disposizione: L.Fer, J.Bijlow, O.Kökcü, Edgar Ié, N.Marsman, W.Burger, G.Johnston, N.Bannis, T.Malacia, L.Geertruida.
Cambi: E.Ié <-> J.van der Heijden (45'), L.Fer <-> S.Larsson (45'), L.Geertruida <-> R.Karsdorp (84')

FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, L.Guwara, S.Klaiber, J.Hoogma, W.Janssen (Cap.), R.Strieder, A.Maher, S.Gustafson, G.Kerk, I.Abass, P.Joosten. All: John van den Brom
A disposizione: V.Cerny, G.Troupée, M.van der Maarel, E.Bergström, U.Emanuelson, D.Jensen, J.Lonwijk, T.Nijhuis, N.Venema.
Cambi: V.Cerny <-> I.Abass (64'), U.Emanuelson <-> R.Strieder (72'), N.Venema <-> G.Kerk (84')

Reti: 9' Abass (FC Utrecht), 51' Haps (Feyenoord).
Ammonizioni: I.Abass, A.Maher, S.Gustafson

Stadio: De Kuip
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale