Feyenoord-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
feyenoord-fcutrecht-1061314

E' pari e patta tra Feyenoord e FC Utrecht nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie. Un gol per tempo: al centro di Abass risponde il gol segnato da Haps

Alla fine è pari e patta tra il Feyenoord e il Feyenoord con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Ridgeciano Haps al 51° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Abass che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il FC Utrecht è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Issah Abass segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Haps.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Kenneth Vermeer (Feyenoord) che Maarten Paes (FC Utrecht) hanno effettuato 6 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il FC Utrecht ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (16-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-318): si sono distinti Renato Tapia (59) e Eric Botteghin (56). Per gli ospiti, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Ridgeciano Haps è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Utrecht è stato Issah Abass a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Haps è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Leon Guwara è stato invece il più efficace nelle fila del FC Utrecht con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, J.van der Heijden, R.Karsdorp, S.Berghuis, R.Tapia, L.Kelly, L.Sinisterra, S.Larsson, L.Narsingh. All: Jaap Stam
A disposizione: L.Fer, J.Bijlow, O.Kökcü, Edgar Ié, N.Marsman, W.Burger, G.Johnston, N.Bannis, T.Malacia, L.Geertruida.
Cambi: E.Ié <-> J.van der Heijden (45'), L.Fer <-> S.Larsson (45'), L.Geertruida <-> R.Karsdorp (84')

FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, L.Guwara, S.Klaiber, J.Hoogma, W.Janssen (Cap.), R.Strieder, A.Maher, S.Gustafson, G.Kerk, I.Abass, P.Joosten. All: John van den Brom
A disposizione: V.Cerny, G.Troupée, M.van der Maarel, E.Bergström, U.Emanuelson, D.Jensen, J.Lonwijk, T.Nijhuis, N.Venema.
Cambi: V.Cerny <-> I.Abass (64'), U.Emanuelson <-> R.Strieder (72'), N.Venema <-> G.Kerk (84')

Reti: 9' Abass (FC Utrecht), 51' Haps (Feyenoord).
Ammonizioni: I.Abass, A.Maher, S.Gustafson

Stadio: De Kuip
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche