ADO Den Haag-VVV-Venlo 1-0

Eredivisie
adodenhaag-vvvvenlo-1061330

Buon successo interno per il ADO Den Haag nella quinta giornata della Dutch Eredivisie. La squadra di Fons Groenendijk ha sconfitto infatti il VVV-Venlo di misura. Decisivo il gol di Pinas al 46° minuto, realizzato su assist di Goossens

Il guizzo di Shaquille Pinas ha deciso il match tra ADO Den Haag e VVV-Venlo. Il momento decisivo è arrivato negli ultimissimi istanti del primo tempo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 46° minuto e il VVV-Venlo, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Fons Groenendijk non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Robert Maaskant hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Sinclair.Il VVV-Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Danny Post per doppia ammonizione al 70°.

Da segnalare l’assist di John Goossens, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del ADO Den Haag, Robert Zwinkels è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del VVV-Venlo, Thorsten Kirschbaum oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

In questa sconfitta, il VVV-Venlo ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (6-1). In parità il numero dei tiri totali (12), ma il ADO Den Haag ne ha fatti di più nello specchio della porta (4-2). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (52%).

Meijers (ADO Den Haag) e Christian Kum per il VVV-Venlo sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (46 a testa). Il giocatore del ADO Den Haag però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 6 del suo avversario).

Tomas Necid nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il ADO Den Haag: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV-Venlo è stato Haji Wright a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel ADO Den Haag, il difensore Aaron Meijers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Jerome Sinclair è stato invece il più efficace nelle fila del VVV-Venlo con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


ADO Den Haag (4-3-3 ): R.Zwinkels, T.Beugelsdijk, M.van Ewijk, A.Meijers (Cap.), S.Pinas, E.Falkenburg, L.Immers, J.Goossens, E.Hooi, T.Necid, B.Ould-Chikh. All: Fons Groenendijk
A disposizione: C.Summerville, T.Goppel, M.Kramer, M.Havekotte, L.Koopmans, P.Cibicki, W.Kanon, D.Malone, R.Polley, L.van Kleef.
Cambi: C.Summerville <-> B.Ould-Chikh (64'), D.Malone <-> E.Falkenburg (65'), P.Cibicki <-> E.Hooi (78')

VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, N.Röseler, C.Kum, T.Pachonik, Roel Janssen, E.Linthorst, R.Neudecker, D.Post (Cap.), E.Soriano, J.Sinclair, P.van Ooijen. All: Robert Maaskant
A disposizione: H.Wright, J.Craenmehr, D.van Crooij, D.van Bruggen, S.van Dijck, S.Scheimann, L.Cattermole, S.Schäfer.
Cambi: H.Wright <-> R.Neudecker (61'), L.Cattermole <-> P.van Ooijen (73'), S.Scheimann <-> R.Janssen (84')

Reti: 46' Pinas.
Ammonizioni: E.Falkenburg, D.Malone, J.Goossens, D.Post, J.Sinclair, C.Kum
Espulsioni: Post (70°)

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale