sc Heerenveen-Fortuna Sittard 1-1

Eredivisie
scheerenveen-fortunasittard-1061327

sc Heerenveen e Fortuna Sittard si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quinta giornata della Dutch Eredivisie, è il Fortuna Sittard a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Passlack. L’1-1 finale arriva con Odgaard dal dischetto

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Fortuna Sittard ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Fortuna Sittard è riuscito a passare in vantaggio al 23° minuto grazie al gol di Felix Passlack, il sc Heerenveen è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Odgaard. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Alexei Koselev (Fortuna Sittard), mentre Warner Hahn (sc Heerenveen) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il sc Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (27-8), e ha battuto più calci d'angolo (14-1) del Fortuna Sittard.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-206): si sono distinti Sherel Floranus (60), Ibrahim Dresevic (50) e Lucas Woudenberg (49). Per gli ospiti, Mark Diemers è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Jens Odgaard è stato il giocatore che ha tirato di più per il sc Heerenveen: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Felix Passlack a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel sc Heerenveen, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Amadou Ciss è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


sc Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, L.Woudenberg, I.Dresevic, S.Botman, S.Floranus, H.Faik (Cap.), R.Kongolo, J.Bruijn, M.van Bergen, C.Ejuke, J.Odgaard. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Skovgaard, E.Frederiksen, H.Akujobi, D.Høegh, A.van der Heide, Joey Veerman, F.Bednarek, T.Doornbusch, R.van Rhijn, A.Dreyer.
Cambi: J.Veerman <-> J.Bruijn (63'), A.Dreyer <-> R.Kongolo (69'), A.van der Heide <-> C.Ejuke (85')

Fortuna Sittard (4-4-2 ): A.Koselev, M.Pinto (Cap.), C.Essers, B.Ninaj, M.Angha, A.Ugur, F.Passlack, A.Ciss, M.Diemers, V.Damascan, B.Sambou. All: Sjors Ultee
A disposizione: P.Raitanen, R.Karjalainen, R.Koot, N.El Ablak, A.Zeka, G.Amiot, A.Jug, D.Ioannidis.
Cambi: R.Karjalainen <-> V.Damascan (32'), D.Ioannidis <-> C.Essers (70'), N.El Ablak <-> A.Ugur (78')

Reti: 23' Passlack (Fortuna Sittard), 36' (R) Odgaard (sc Heerenveen).
Ammonizioni: M.van Bergen, A.Ciss

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche