sc Heerenveen-Fortuna Sittard 1-1

Eredivisie
scheerenveen-fortunasittard-1061327

sc Heerenveen e Fortuna Sittard si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quinta giornata della Dutch Eredivisie, è il Fortuna Sittard a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Passlack. L’1-1 finale arriva con Odgaard dal dischetto

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Fortuna Sittard ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Fortuna Sittard è riuscito a passare in vantaggio al 23° minuto grazie al gol di Felix Passlack, il sc Heerenveen è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Odgaard. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Alexei Koselev (Fortuna Sittard), mentre Warner Hahn (sc Heerenveen) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il sc Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (27-8), e ha battuto più calci d'angolo (14-1) del Fortuna Sittard.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-206): si sono distinti Sherel Floranus (60), Ibrahim Dresevic (50) e Lucas Woudenberg (49). Per gli ospiti, Mark Diemers è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Jens Odgaard è stato il giocatore che ha tirato di più per il sc Heerenveen: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Felix Passlack a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel sc Heerenveen, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Amadou Ciss è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


sc Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, L.Woudenberg, I.Dresevic, S.Botman, S.Floranus, H.Faik (Cap.), R.Kongolo, J.Bruijn, M.van Bergen, C.Ejuke, J.Odgaard. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Skovgaard, E.Frederiksen, H.Akujobi, D.Høegh, A.van der Heide, Joey Veerman, F.Bednarek, T.Doornbusch, R.van Rhijn, A.Dreyer.
Cambi: J.Veerman <-> J.Bruijn (63'), A.Dreyer <-> R.Kongolo (69'), A.van der Heide <-> C.Ejuke (85')

Fortuna Sittard (4-4-2 ): A.Koselev, M.Pinto (Cap.), C.Essers, B.Ninaj, M.Angha, A.Ugur, F.Passlack, A.Ciss, M.Diemers, V.Damascan, B.Sambou. All: Sjors Ultee
A disposizione: P.Raitanen, R.Karjalainen, R.Koot, N.El Ablak, A.Zeka, G.Amiot, A.Jug, D.Ioannidis.
Cambi: R.Karjalainen <-> V.Damascan (32'), D.Ioannidis <-> C.Essers (70'), N.El Ablak <-> A.Ugur (78')

Reti: 23' Passlack (Fortuna Sittard), 36' (R) Odgaard (sc Heerenveen).
Ammonizioni: M.van Bergen, A.Ciss

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale