FC Twente-Heracles Almelo 2-3

Eredivisie
fctwente-heraclesalmelo-1061344

L'Heracles ottiene un'ottima vittoria per 3-2 sul Twente nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Heracles che fino al minuto 91' resta in doppio vantaggio ma che alla fine riesce a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Heracles ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Twente. Per la gioia di chi era allo stadio, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Heracles ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Garcia. Al 91' minuto è arrivata la rete di Cantalapiedra che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che Pröpper e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Twente con Aitor Cantalapiedra al 5°, l'Heracles ha dato dimostrazione della sua forza grazie al gol Cyriel Dessers al 41° ed una doppietta di Mauro Júnior (47° e 79°). La rete finale realizzata da Emil Berggreen al 91° minuto non è servita per evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Twente ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (594-211): si sono distinti Peet Bijen (85), Espinosa (80) e Busquets (80). Per gli ospiti, Mats Knoester è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Cyriel Dessers è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Twente è stato Xandro Schenk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Orestis Kiomourtzoglou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Espinosa è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Twente (4-3-3 ): J.Drommel, J.Pleguezuelo, C.Verdonk, X.Schenk, P.Bijen (Cap.), J.Espinosa, O.Busquets, L.Selahi, H.Vuckic, R.Zekhnini, A.Cantalapiedra. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: W.Brama, G.Aburjania, E.Berggreen, Q.Menig, J.Latibeaudiere, J.de Lange, J.Brondeel, G.Roemeratoe.
Cambi: E.Berggreen <-> L.Selahi (68'), G.Aburjania <-> C.Verdonk (80')

Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, L.Czyborra, A.Merkel, O.Kiomourtzoglou, Mauro Júnior, J.Konings, S.van der Water, C.Dessers. All: Frank Wormuth
A disposizione: J.Cijntje , N.Leemhuis, N.Bakboord, K.Bucker, D.Van den Buijs, D.dos Santos, T.Bijleveld, M.Brouwer, J.Hardeveld.
Cambi: D.dos Santos <-> J.Konings (56'), D.Van den Buijs <-> S.van der Water (85'), N.Bakboord <-> M.Ferreira dos Santos (91')

Reti: 5' Cantalapiedra (Twente), 41' Dessers (Heracles), 47' Mauro Júnior (Heracles), 79' Mauro Júnior (Heracles), 91' Berggreen (Twente).
Ammonizioni: O.Kiomourtzoglou, R.Zekhnini, J.Espinosa

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche