FC Groningen-PEC Zwolle 2-0

Eredivisie
groningen-peczwolle-1061347

Vittoria per il Groningen nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Danny Buijs hanno sconfitto 2-0 il Zwolle grazie alle reti di Lundqvist e Hrustic

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Groningen ha risolto la sfida contro il Zwolle con un 2-0 che ha visto la squadra di Buijs rompere l'equilibrio al19' con il gol di Lundqvist. Forte dell'1-0 acquisito, il Groningen ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Zwolle non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Hrustic al 59' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Padt poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Zwolle il portiere Xavier Mous ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (526-361): si sono distinti Sam Kersten (91), Kenneth Paal (74) e Rick Dekker (69). Per i padroni di casa, Mike te Wierik è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Ajdin Hrustic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Gustavo Hamer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Deyovaisio Zeefuik è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Pelle Clement è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, M.te Wierik (Cap.), B.van Hintum, D.Zeefuik, K.Itakura, D.Warmerdam, R.Lundqvist, A.El Messaoudi, A.Matusiwa, A.Hrustic, C.Benschop. All: Danny Buijs
A disposizione: J.Asoro, D.van Kaam, M.van Duin, T.Dallinga, K.Sierhuis, A.Absalem, J.Hoekstra, R.Postema, S.Schreck, T.Sopacua, M.El Hankouri.
Cambi: M.El Hankouri <-> R.Lundqvist (72'), S.Schreck <-> A.Hrustic (78'), R.Postema <-> A.Matusiwa (92')

Zwolle (4-2-3-1 ): X.Mous, S.Kersten, K.Paal, S.van Wermeskerken, R.Dekker, T.Bruns, M.Saymak, G.Hamer, P.Clement, I.Bel Hassani, L.Thy (Cap.). All: John Stegeman
A disposizione: M.Zetterer, D.Lachman, R.Ghoochannejhad, D.Johnsen, M.Hauptmeijer, D.Bajselmani, M.Doué, D.Huiberts.
Cambi: R.Ghoochannejhad <-> I.Bel Hassani (55'), D.Johnsen <-> M.Saymak (71')

Reti: 19' Lundqvist, 59' Hrustic.
Ammonizioni: A.Matusiwa

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale