sc Heerenveen-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
scheerenveen-fcutrecht-1061351

Finisce 1-1 la sfida tra Heerenveen e Utrecht, nella settima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Utrecht in vantaggio al minuto 18 con Kerk. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Ejuke

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato l'Utrecht ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta. Da segnalare per l'Heerenveen l'errore dal discetto di Odgaard al 75°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

L'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio al 18° minuto grazie al gol di Gyrano Kerk, l'Heerenveen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Ejuke. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Warner Hahn (Heerenveen) che Maarten Paes (Utrecht) hanno compiuto 3 interventi ciascuno.

Per l'Utrecht l'assist è stato effettuato da Leon Guwara, mentre nell'Heerenveen il passaggio decisivo per il gol è di Mitchell van Bergen. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Heerenveen e 2 per l'Utrecht.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) dell'Utrecht.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (484-314): si sono distinti Hicham Faik (77), Sven Botman (72) e Ibrahim Dresevic (62). Per gli ospiti, Willem Janssen è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Hicham Faik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Joey Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, S.Botman, S.Floranus, I.Dresevic, L.Woudenberg, R.Kongolo, H.Faik (Cap.), J.Veerman, J.Odgaard, M.van Bergen, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Dreyer, D.Høegh, R.van Rhijn, J.Bruijn, T.Doornbusch, A.Halilovic, Doan Van Hau, F.Bednarek, A.Skovgaard, H.Akujobi.
Cambi: A.Dreyer <-> J.Odgaard (78'), A.Halilovic <-> C.Ejuke (92')

Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, J.Hoogma, L.Guwara, S.Klaiber, W.Janssen (Cap.), S.van de Streek, A.Maher, B.Ramselaar, A.Dalmau, G.Kerk, S.Gustafson. All: John van den Brom
A disposizione: M.van der Maarel, T.St. Jago, R.Strieder, F.de Keijzer, G.Troupée, D.Jensen, P.Joosten, I.Abass, U.Emanuelson, J.Bahebeck, V.Cerny.
Cambi: R.Strieder <-> S.van de Streek (64'), I.Abass <-> A.Maher (65'), J.Bahebeck <-> A.Dalmau (81')

Reti: 18' Kerk (Utrecht), 30' Ejuke (Heerenveen).
Ammonizioni: H.Faik, J.Veerman, S.Floranus, S.Gustafson, S.Klaiber

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale