PEC Zwolle-PSV 0-4

Eredivisie
peczwolle-psv-1061355

Rotondo successo per il PSV nel match valevole per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Mark van Bommel vince a domicilio contro il Zwolle per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 39 con Rosario. La reazione degli avversari non arriva e PSV che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte PSV e Zwolle. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Zwolle ha provato a resistere ma il suo 4-3-3 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Mark van Bommel. Partita indirizzata già al 39° minuto con la rete di Rosario che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Stegeman passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Pablo Rosario e Donyell Malen.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il PSV ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Jeroen Zoet è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Zwolle (Xavier Mous) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 11 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (25-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (476-389): si sono distinti Jorrit Hendrix (76) e Michal Sadilek (60). Per i padroni di casa, Clement è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 8 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Reza Ghoochannejhad a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Rosario è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Pelle Clement è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, D.Lachman, G.Hamer, S.van Wermeskerken, S.Kersten, P.Clement, M.Saymak, L.Thy (Cap.), I.Bel Hassani, D.Johnsen, R.Ghoochannejhad. All: John Stegeman
A disposizione: Y.Nakayama, T.Bruns, D.Bajselmani, M.Hauptmeijer, D.Huiberts, R.Dekker, V.van Crooij, M.Zetterer.
Cambi: V.van Crooij <-> I.Bel Hassani (73'), T.Bruns <-> L.Thy (73'), D.Huiberts <-> M.Saymak (91')

PSV (4-3-3 ): J.Zoet, N.Viergever, D.Dumfries, T.Baumgartl, M.Sadilek, P.Rosario (Cap.), J.Hendrix, M.Ihattaren, D.Malen, Bruma, S.Bergwijn. All: Mark van Bommel
A disposizione: J.Teze , O.Boscagli, D.Schwaab, C.Gakpo, Toni Lato, R.Thomas, R.Ruiter, K.Mitroglou, E.Gutiérrez, R.Doan, L.Unnerstall.
Cambi: R.Doan <-> A.Tué Na Bangna (51'), C.Gakpo <-> S.Bergwijn (74'), E.Gutiérrez <-> M.Ihattaren (79')

Reti: 39' Rosario, 68' Malen, 72' Doan, 94' Gutiérrez.
Ammonizioni: N.Viergever, J.Zoet, C.Gakpo, G.Hamer

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale