RKC Waalwijk-Vitesse 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-vitesse-1061359

Il Vitesse porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il RKC nel match valevole per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Apre le marcature Dicko, RKC che trova il pareggio ma poi Linssen e compagni ottengono la vittoria al 77' con la rete che decide l'incontro

spettatori, il Vitesse conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Slutskiy si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 16 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Dicko. Il RKC, schierato in campo con un 433 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 52°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Vitesse lo mette Tannane che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Vitesse ha subito l'espulsione di Julian Lelieveld al 52° per rosso diretto.

Grazie alla rete di Nouha Dicko al 16° il Vitesse ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il RKC ha risposto nel secondo tempo con Clint Leemans al 52° pareggiando l'incontro, il gol finale di Tannane al 77° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il RKC ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Vitesse ha prevalso per numero di tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-274): si sono distinti Juriën Gaari (54) e Leemans (47). Per gli ospiti, Riechedly Bazoer è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi completati.

Nouha Dicko è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Stijn Spierings a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Tannane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il centrocampista Stijn Spierings con 8 contrasti vinti.


RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, M.Meulensteen, H.Delcroix, P.Quasten, J.Gaari, S.Spierings, H.Mulder (Cap.), C.Leemans, L.Daneels, D.Vente, S.Elbers. All: Fred Grim
A disposizione: K.Vermeulen, K.Heemskerk, S.Sow, H.Drost, L.Nieuwpoort, D.Maatsen, A.Tahiri, S.Bakari, M.Grim, D.Rienstra, F.Sporkslede.
Cambi: L.Nieuwpoort <-> P.Quasten (43'), A.Tahiri <-> C.Leemans (83'), S.Bakari <-> L.Daneels (86')

Vitesse (4-4-2 ): R.Pasveer, J.Lelieveld, D.Doekhi, M.Clark, A.Obispo, M.Bero, R.Bazoer, O.Tannane, N.Dicko, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Leonid Slutskiy
A disposizione: T.Buitink , E.Dasa, O.Darfalou, J.Grot, N.Foor, T.Hajek, K.Lamprou, P.Vroegh.
Cambi: E.Dasa <-> B.Linssen (57'), J.Grot <-> N.Dicko (65'), N.Foor <-> O.Tannane (82')

Reti: 16' Dicko (Vitesse), 52' (R) Leemans (RKC), 77' (R) Tannane (Vitesse).
Ammonizioni: S.Elbers, C.Leemans
Espulsioni: Lelieveld (52°), Lelieveld (52°)

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale