sc Heerenveen-PEC Zwolle 1-0

Eredivisie
scheerenveen-peczwolle-1061366

Vittoria con il minimo scarto per l'Heerenveen, che è riuscita a battere il Zwolle per 1-0 nella nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La rete di van Bergen al minuto 45, su assist di Odgaard, ha dato i tre punti alla sua squadra

La conclusione vincente di Mitchell van Bergen ha deciso il match tra Heerenveen e Zwolle. Il momento decisivo è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 45° minuto e il Zwolle, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Johnny Jansen non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Faik e compagni hanno anche colpito un palo con Odgaard.

Da segnalare l’assist di Jens Odgaard, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heerenveen, Warner Hahn è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, da registrare comunque 4 parate di Xavier Mous nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Heerenveen ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (18-9).

Lachman (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Hicham Faik, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (57). Hicham Faik ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 6 del suo avversario).

Hicham Faik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore Sherel Floranus è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Darryl Lachman è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, S.Floranus, I.Dresevic, L.Woudenberg, S.Botman, R.Kongolo, J.Veerman, H.Faik (Cap.), J.Odgaard, M.van Bergen, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Bruijn, F.Bednarek, T.Doornbusch, A.Skovgaard, Doan Van Hau, A.Halilovic, E.Frederiksen, D.Høegh, R.van Rhijn, H.Akujobi, A.Dreyer.
Cambi: A.Halilovic <-> R.Kongolo (62'), H.Akujobi <-> M.van Bergen (86'), D.Høegh <-> J.Odgaard (90')

Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, D.Lachman, S.Kersten, S.van Wermeskerken, G.Hamer, L.Thy (Cap.), M.Saymak, P.Clement, R.Ghoochannejhad, D.Johnsen, I.Bel Hassani. All: John Stegeman
A disposizione: T.Bruns, V.van Crooij, M.Zetterer, D.Bajselmani, R.Dekker, M.Hauptmeijer, Y.Nakayama, J.Koorman, D.Huiberts.
Cambi: D.Bajselmani <-> G.Hamer (33'), R.Dekker <-> M.Saymak (57'), V.van Crooij <-> I.Bel Hassani (75')

Reti: 45' van Bergen.
Ammonizioni: V.van Crooij

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale