Fortuna Sittard-Feyenoord 4-2

Eredivisie
fortunasittard-feyenoord-1061368

Il match valido per la nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra Fortuna Sittard e Feyenoord regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Ciss con 2 reti

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Fortuna Sittard e Feyenoord. I tre punti vanno alla squadra di Sjors Ultee che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che il Fortuna Sittard sta decisamente bene in campo e che ha condotto una partita che ha avuto un finale decisamente tranquillo. La squadra capitanata da Smeets infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. 'Too little to late' dicono gli americani: troppo poco e troppo tardi. Frase che riassume al meglio l'inutile 'sveglia' finale del Feyenoord.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (doppietta di Ciss al 2°, 34° e Harries al 43°, per il Feyenoord rete di Haps al 27°), il Fortuna Sittard è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.



Nonostante la sconfitta, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (559-191): si sono distinti Rick Karsdorp (83), Haps (68) e Berghuis (62). Per i padroni di casa, Diemers è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Amadou Ciss è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Luis Sinisterra a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Branislav Ninaj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Fer è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Fortuna Sittard (4-4-2 ): A.Koselev, C.Harries, C.Essers, G.Cox, B.Ninaj, J.Smeets (Cap.), T.Tekie, F.Passlack, A.Ciss, M.Diemers, B.Sambou. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Koot, J.Donkor, P.Raitanen, D.Ioannidis, B.Breukers, R.Karjalainen, A.Ugur, N.El Ablak, A.Jug.
Cambi: P.Raitanen <-> C.Essers (69'), R.Karjalainen <-> B.Sambou (82'), N.El Ablak <-> M.Diemers (92')

Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, R.Haps, E.Botteghin (Cap.), R.Karsdorp, Edgar Ié, R.Tapia, L.Fer, J.Toornstra, L.Sinisterra, S.Berghuis, S.Larsson. All: Jaap Stam
A disposizione: L.Narsingh, N.Marsman, O.Kökcü, N.Jørgensen, T.Malacia, M.Senesi, W.Burger, J.Bijlow, L.Kelly, L.Geertruida.
Cambi: N.Jørgensen <-> R.Tapia (54'), L.Narsingh <-> S.Larsson (64'), O.Kökcü <-> E.Botteghin (77')

Reti: 2' Ciss (Fortuna Sittard), 27' Haps (Feyenoord), 34' Ciss (Fortuna Sittard), 43' Harries (Fortuna Sittard), 46' Sambou (Fortuna Sittard), 66' Berghuis (Feyenoord).
Ammonizioni: F.Passlack, R.Karjalainen, C.Harries, S.Larsson, J.Toornstra

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche