sc Heerenveen-Willem II 1-2

Eredivisie
scheerenveen-willemii-1061434

Preziosa vittoria esterna per il Willem IIdi Adrie Koster nella diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro l'Heerenveen, la rete di Ndayishimiye al 43' permette a Peters e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Willem II ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Koster si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Pavlidis. L'Heerenveen, che aveva optato per un 433 dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 22°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Willem II lo mette Ndayishimiye che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il Willem II è riuscito a portarsi in vantaggio con Vangelis Pavlidis al 9° l'Heerenveen ha risposto al 22° con la rete di Rodney Kongolo, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Ndayishimiye (al 43°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Fondamentale nella vittoria del Willem II il contributo di Timon Wellenreuther, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate. Invece nelle fila dell'Heerenveen, Warner Hahn, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-280): si sono distinti Botman (89), Ibrahim Dresevic (77) e Joey Veerman (64). Per gli ospiti, Sebastian Holmén è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Ricardo van Rhijn a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Pavlidis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Botman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, R.van Rhijn, S.Botman, I.Dresevic, S.Floranus, H.Faik (Cap.), J.Veerman, R.Kongolo, J.Odgaard, C.Ejuke, M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: F.Bednarek, L.Woudenberg, J.Bruijn, A.Skovgaard, A.van der Heide, T.Doornbusch, Doan Van Hau, A.Dreyer, D.Høegh, A.Halilovic.
Cambi: A.Halilovic <-> H.Faik (69'), A.Dreyer <-> C.Ejuke (78'), L.Woudenberg <-> S.Floranus (83')

Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, F.Heerkens, S.Holmén, J.Peters (Cap.), B.Nieuwkoop, D.Saddiki, D.Dankerlui, M.Ndayishimiye, C.Nunnely, M.Köhlert, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: E.Kabangu , M.Vrousai, M.Woud, D.Ryan, M.Nelom, V.van den Bogert, J.Quiñónez, G.Strezos, J.McGarry, P.Gladon.
Cambi: M.Nelom <-> D.Dankerlui (45'), M.Vrousai <-> C.Nunnely (83')

Reti: 9' Pavlidis (Willem II), 22' Kongolo (Heerenveen), 43' Ndayishimiye (Willem II).
Ammonizioni: B.Nieuwkoop, T.Wellenreuther, M.Nelom, M.Köhlert, R.van Rhijn

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale