VVV-Venlo-PEC Zwolle 1-2

Eredivisie
vvvvenlo-peczwolle-1061437

Nel match valido per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il duello tra Zwolle e VVV Venlo finisce 2-1 per Clement e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Paal. Chiude i giochi Clement, inutile la rete finale del VVV Venlo

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Zwolle di Stegeman contro il VVV Venlo che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Clement e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kenneth Paal, il Zwolle aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del VVV Venlo. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Stegeman che al minuto 77 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Zwolle, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Kenneth Paal e Pelle Clement hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Kenneth Paal e Pelle Clement il Zwolle è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (11° e 24°). Il VVV Venlo ha segnato il gol della bandiera al 77° minuto con Aaron Bastiaans, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Zwolle decisivi gli assist forniti da Thomas Lam e Lennart Thy. Il passaggio decisivo per la rete del VVV Venlo è stato di Jerome Sinclair. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Michael Zetterer per il Zwolle che Thorsten Kirschbaum per il VVV Venlo hanno effettuato 6 interventi.

A conferma della vittoria finale, il Zwolle ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (12-22). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (429-208): si sono distinti Lam (84), Darryl Lachman (67) e Clement (50). Per i padroni di casa, Nils Röseler è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Gustavo Hamer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Peter van Ooijen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Zwolle, il difensore Paal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Sinclair è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 18 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, N.Röseler (Cap.), Roel Janssen, C.Kum, T.Pachonik, E.Linthorst, P.van Ooijen, J.Opoku, J.Sinclair, E.Soriano, H.Wright. All: Jay Driessen
A disposizione: D.van Crooij, T.Dekker, S.van Dijck, S.Schäfer, S.Scheimann, Y.Roemer, A.Bastiaans, J.Craenmehr, D.van Bruggen, Simon Janssen, J.Yeboah.
Cambi: J.Yeboah <-> H.Wright (45'), A.Bastiaans <-> E.Soriano (74'), S.van Dijck <-> R.Janssen (83')

Zwolle (4-3-3 ): M.Zetterer, T.Lam, G.Hamer, D.Lachman, K.Paal, P.Clement (Cap.), D.Huiberts, R.Dekker, M.van Duinen, V.van Crooij, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: D.Bajselmani , R.Ghoochannejhad, Y.Nakayama, S.van Wermeskerken, M.Hauptmeijer, S.Kersten, T.Bruns, X.Mous, I.Bel Hassani, D.Johnsen, M.Saymak.
Cambi: D.Johnsen <-> M.van Duinen (68'), S.Kersten <-> R.Dekker (81'), S.van Wermeskerken <-> V.van Crooij (88')

Reti: 11' Paal (Zwolle), 24' Clement (Zwolle), 77' Bastiaans (VVV Venlo).
Ammonizioni: K.Paal, G.Hamer

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale