Feyenoord-PSV 3-1

Eredivisie

Vittoria casalinga per il Feyenoord che batte il PSV, nella match della diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La tripletta di Berghuis permette ai padroni di casa di far felice il pubblico imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per il Feyenoord che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il PSV, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Advocaat non si sono più voltati indietro con il PSV che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 19° minuto quando la rete di Steven Berghuis spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 34. La rete del PSV è di fatto inutile. Vince il Feyenoord per 3-1.

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Berghuis (19° e 34°). La terza rete è arrivata al 64° minuto con Steven Berghuis, il PSV ha segnato il gol della bandiera con Gastón Pereiro al 84°.

Fondamentale nella vittoria del Feyenoord il contributo di Kenneth Vermeer, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (20-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-281): si sono distinti Pablo Rosario (81), Erick Gutiérrez (60) e Nick Viergever (52). Per i padroni di casa, Fer è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Steven Bergwijn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Leroy Fer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Denzel Dumfries è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, L.Geertruida, E.Botteghin, T.Malacia, M.Senesi, J.Toornstra, O.Kökcü, L.Fer, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra, N.Jørgensen. All: Dick Advocaat
A disposizione: J.van der Heijden, L.Narsingh, L.Kelly, J.Bijlow, W.Burger, R.Tapia, Y.Ayoub, S.Larsson, G.Johnston, N.Marsman, A.El Bouchataoui.
Cambi: R.Tapia <-> O.Kökcü (82'), S.Larsson <-> L.Sinisterra (84')

PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, N.Viergever, O.Boscagli, D.Schwaab, D.Dumfries (Cap.), S.Bergwijn, E.Gutiérrez, M.Ihattaren, P.Rosario, R.Doan, D.Malen. All: Mark van Bommel
A disposizione: C.Gakpo, K.Mitroglou, G.Pereiro, I.Afellay, J.Teze, J.Zoet, R.Ruiter, T.Baumgartl, Toni Lato, Bruma.
Cambi: C.Gakpo <-> D.Malen (52'), G.Pereiro <-> R.Doan (79')

Reti: 19' Berghuis (Feyenoord), 34' (R) Berghuis (Feyenoord), 64' (R) Berghuis (Feyenoord), 84' Pereiro (PSV).
Ammonizioni: L.Geertruida, O.Kökcü, T.Malacia, S.Bergwijn, N.Viergever, D.Dumfries, D.Schwaab

Stadio: De Kuip
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale