FC Utrecht-ADO Den Haag 4-0

Eredivisie
fcutrecht-adodenhaag-1061461

Nel match valido per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per l'Utrecht di John van den Brom che si sbarazza senza problemi dell'ADO Den Haag. Il primo gol arriva al minuto 14 con Peterson. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Utrecht e ADO Den Haag. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'ADO Den Haag ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Gustafson e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 14° minuto con la rete di Peterson che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Pardew passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Sean Klaiber che ha realizzato una doppietta e Kristoffer Peterson. Da segnalare per l'ADO Den Haag l'errore dal dischetto di Goossens al 91°.


L'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Peterson al 14°. Nella ripresa l'Utrecht ha raddoppiato con la rete di Klaiber al minuto 53 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'ADO Den Haag con altre 2 reti : Kerk (74°), Klaiber (84°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Jeroen Zoet poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-386): si sono distinti Klaiber (72) e Gustafson (72). Per gli ospiti, Stubbs è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Kristoffer Peterson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato John Goossens a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Leon Guwara è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'ADO Den Haag, si è distinto il difensore Sam Stubbs con 3 contrasti vinti.


Utrecht (4-3-3 ): J.Zoet, M.van der Maarel, J.Hoogma, S.Klaiber, L.Guwara, S.van de Streek, U.Emanuelson, S.Gustafson (Cap.), G.Kerk, K.Peterson, I.Abass. All: John van den Brom
A disposizione: R.El Barjiji, T.St. Jago, F.de Keijzer, A.Dalmau, M.Pabai, S.Makienok, V.Cerny, J.Bahebeck.
Cambi: J.Bahebeck <-> K.Peterson (68'), V.Cerny <-> G.Kerk (75'), T.St. Jago <-> U.Emanuelson (86')

ADO Den Haag (4-1-2-1-2 ): L.Koopmans, S.Stubbs, L.De Bock, S.Pinas, D.Malone, J.Goossens, G.Thomas, T.Baluta, D.Bakker, L.Immers (Cap.), C.Summerville. All: Alan Pardew
A disposizione: M.Kramer, J.Spence, B.Ould-Chikh, M.van Ewijk, A.Meijers, M.van Buren, T.Haye, R.Zwinkels, E.Falkenburg, T.Necid, D.Muringen, E.Hooi.
Cambi: E.Falkenburg <-> C.Summerville (45'), M.van Buren <-> D.Bakker (68'), A.Meijers <-> G.Thomas (88')

Reti: 14' Peterson, 53' Klaiber, 74' Kerk, 84' Klaiber.
Ammonizioni: T.Baluta, S.Pinas, S.Stubbs

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale