Heracles Almelo-Feyenoord 2-3

Eredivisie
heraclesalmelo-feyenoord-1061464

Nel match valevole per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna del Feyenoord sull'Heracles. La squadra di Dick Advocaat si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 78' con Rossmann, non sono riusciti a centrare il pareggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Feyenoord è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Dick Advocaat ha battuto soffrendo più del previsto l'Heracles. Per la gioia di chi era allo stadio, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Feyenoord si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Wormuth. Al 78' minuto è arrivata la rete di Rossmann che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Berghuis e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il gol iniziale dell'Heracles con Maximilian Rossmann al 19°, ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo il Feyenoord ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Jens Toornstra al 47°, Luis Sinisterra al 53° e Eric Botteghin al 57°. La rete finale dell'Heracles di Rossmann al minuto 78° minuto, non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.



Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (483-272): si sono distinti Botteghin (60), Marcos Senesi (56) e Leroy Fer (53). Per i padroni di casa, Mats Knoester è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Orestis Kiomourtzoglou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Orestis Kiomourtzoglou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, T.Breukers (Cap.), J.Hardeveld, M.Knoester, M.Rossmann, Mauro Júnior, A.Merkel, O.Kiomourtzoglou, C.Dessers, J.Cijntje, S.van der Water. All: Frank Wormuth
A disposizione: A.Szöke, K.Bucker, M.Brouwer, J.Konings, S.Jakubiak, L.Schoofs, T.Bijleveld, M.Osman, D.Van den Buijs.
Cambi: A.Szöke <-> C.Dessers (62'), M.Osman <-> A.Merkel (76'), J.Konings <-> J.Cijntje (79')

Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, E.Botteghin, T.Malacia, M.Senesi, L.Geertruida, L.Fer, O.Kökcü, J.Toornstra, N.Jørgensen, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: G.Johnston , L.Narsingh, N.Marsman, J.van der Heijden, E.Evora, S.Larsson, R.Karsdorp.
Cambi: S.Larsson <-> L.Sinisterra (73'), L.Narsingh <-> N.Jørgensen (77'), R.Karsdorp <-> O.Kökcü (83')

Reti: 19' Rossmann (Heracles), 47' Toornstra (Feyenoord), 53' Sinisterra (Feyenoord), 57' Botteghin (Feyenoord), 78' Rossmann (Heracles).
Ammonizioni: C.Dessers

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche