Sparta Rotterdam-Fortuna Sittard 1-1

Eredivisie
spartarotterdam-fortunasittard-1061465

E' pari e patta tra Sparta Rotterdam e Fortuna Sittard nel match della ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Un gol per tempo: al vantaggio di Damascan risponde il gol segnato da Mattheij

Finisce con un pareggio la sfida tra lo Sparta Rotterdam e il Fortuna Sittard con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Jurgen Mattheij al 73° minuto ha permesso allo Sparta Rotterdam di pareggiare la rete realizzata da Damascan che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Fortuna Sittard è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Vitalie Damascan segnato al 20° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mattheij.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alexei Koselev (Fortuna Sittard), mentre Ariel Harush (Sparta Rotterdam) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Fortuna Sittard l'assist è stato effettuato da Mark Diemers, mentre nello Sparta Rotterdam il passaggio decisivo per il gol è di Mohamed Rayhi.

Nonostante il pareggio, lo Sparta Rotterdam ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-1) del Fortuna Sittard.

Michael Pinto (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando anche Jorrit Smeets, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (47). Il giocatore dello Sparta Rotterdam migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18 contro 11 di Jorrit Smeets).

Joël Piroe nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Branislav Ninaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Joël Piroe pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Amadou Ciss è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).


Sparta Rotterdam (4-4-2 ): Ariel Harush, D.Abels, J.Mattheij, B.Vriends, M.Pinto, D.Rigo, A.Auassar (Cap.), M.Rayhi, A.Harroui, J.Piroe, P.Joosten. All: Henk Fraser
A disposizione: Y.El Kachati, Laros Duarte, T.Coremans, M.Fabrie, Deroy Duarte, K.Karami, L.Faye.
Cambi: Y.El Kachati <-> D.Rigo (63'), D.Duarte <-> M.Rayhi (79')

Fortuna Sittard (4-4-1-1 ): A.Koselev, W.Dammers (Cap.), M.Angha, B.Ninaj, G.Cox, F.Passlack, J.Smeets, A.Ciss, T.Tekie, V.Damascan, M.Diemers. All: Sjors Ultee
A disposizione: G.Amiot, T.Hendriks, N.El Ablak, L.Fernandes, À.Carbonell, J.Donkor, C.Essers, R.Karjalainen, B.Sambou, A.Jug.
Cambi: B.Sambou <-> V.Damascan (80'), À.Carbonell <-> A.Ciss (82')

Reti: 20' Damascan (Fortuna Sittard), 73' Mattheij (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: J.Piroe, J.Smeets, B.Sambou

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale