FC Twente-Sparta Rotterdam 2-0

Eredivisie
fctwente-spartarotterdam-1061473

Successo casalingo del Twente sullo Sparta Rotterdam. Nel match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Schenk e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Bijen e Lang

Lo Sparta Rotterdam esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Fraser, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Twente ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Garcia di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 80' quando arriva la rete di Bijen. Twente che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero allo Sparta Rotterdam. Puntuale arriva al 90' il gol di Lang che chiude ogni discorsoLo Sparta Rotterdam ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mohamed Rayhi per doppia ammonizione al minuto 87.
Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Joël Drommel poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Twente ha avuto un maggior possesso palla (57%). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha effettuato più tiri totali (11-8) e battuto più calci d’angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-314): si sono distinti Bijen (76), Pleguezuelo (65) e Giovanni Troupée (51). Per gli ospiti, Dante Rigo è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Haris Vuckic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Dirk Abels a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Julio Pleguezuelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Twente (5-3-2 ): J.Drommel, G.Troupée, J.Pleguezuelo, X.Schenk (Cap.), C.Verdonk, P.Bijen, J.Bosch, O.Busquets, H.Vuckic, A.Cantalapiedra, N.Lang. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: Q.Menig, G.Roemeratoe, J.de Lange, R.Zekhnini, J.Espinosa, K.Nakamura, P.Verhaegh, J.Brondeel, G.Aburjania, J.Latibeaudiere.
Cambi: G.Aburjania <-> J.Bosch (62'), Q.Menig <-> A.Cantalapiedra (81'), P.Verhaegh <-> X.Schenk (87')

Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): Ariel Harush, B.Vriends, M.Pinto, J.Mattheij, D.Abels, B.Smeets, D.Rigo, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, M.Rayhi, P.Joosten. All: Henk Fraser
A disposizione: Jeffry Fortes, T.Coremans, Deroy Duarte, Laros Duarte, K.Lipman, L.Faye, J.Piroe.
Cambi: D.Duarte <-> B.Smeets (59'), J.Piroe <-> P.Joosten (66'), J.Fortes <-> D.Rigo (85')

Reti: 80' Bijen, 90' Lang.
Ammonizioni: A.Cantalapiedra, J.Pleguezuelo, Q.Menig, M.Rayhi, D.Abels, M.Pinto
Espulsioni: Rayhi (87°)

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale