Heracles Almelo-Fortuna Sittard 2-0

Eredivisie
heraclesalmelo-fortunasittard-1061479

Successo casalingo dell'Heracles sul Fortuna Sittard. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Pröpper e compagni si sono imposti per 2-0. Decide una doppietta di Dessers

Giornata senza punti per il Fortuna Sittard che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Heracles. La squadra di Ultee, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così l'Heracles ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Wormuth di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 33' quando arriva la rete di Dessers. Heracles che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Fortuna Sittard. Puntuale arriva al 70' il gol di Dessers che chiude i giochiDa segnalare per il Fortuna Sittard l'errore dal dischetto di Diemers al 62°. Il Fortuna Sittard ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di George Cox per rosso diretto al 32°.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Fortuna Sittard ha creato pericoli alla porta di Janis Blaswich molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta per il Fortuna Sittard il portiere Alexei Koselev ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (2-6). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (7).

Wessel Dammers (Fortuna Sittard) è stato il migliore per numero di passaggi completati (76), superando in questa speciale classifica anche Mohammed Osman, il più preciso nelle fila dell'Heracles (66). Mohammed Osman ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (23 contro 1 del suo avversario).

Cyriel Dessers è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Mark Diemers a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, l'attaccante Silvester van der Water è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Lazaros Rota è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, J.Hardeveld, M.Knoester, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), Mauro Júnior, A.Merkel, M.Osman, S.van der Water, D.Burgzorg, C.Dessers. All: Frank Wormuth
A disposizione: K.Bucker, J.Cijntje, D.dos Santos, M.Rossmann, L.Schoofs, S.Jakubiak, M.Brouwer, D.Van den Buijs, T.Bijleveld, A.Szöke.
Cambi: S.Jakubiak <-> A.Merkel (71'), T.Bijleveld <-> M.Ferreira dos Santos (86')

Fortuna Sittard (4-4-1-1 ): A.Koselev, G.Cox, B.Ninaj, W.Dammers (Cap.), C.Essers, À.Carbonell, F.Passlack, A.Ciss, T.Tekie, B.Sambou, M.Diemers. All: Sjors Ultee
A disposizione: L.Fernandes, R.Karjalainen, J.Donkor, R.Koot, A.Jug, N.El Ablak, V.Damascan, L.Rota, G.Amiot.
Cambi: L.Rota <-> À.Carbonell (37'), V.Damascan <-> M.Diemers (77'), L.Fernandes <-> A.Ciss (83')

Reti: 33' (R) Dessers, 70' Dessers.
Ammonizioni: M.Ferreira dos Santos, A.Merkel, À.Carbonell
Espulsioni: Cox (32°)

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale