Willem II-FC Groningen 3-1

Eredivisie
willemii-groningen-1061506

Il Willem II porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Groningen nel match valevole per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Willem II che passa in vantaggio con la rete di Nunnely, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Dopo aver sbloccato la partita, il Willem II ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Groningen, sembrava che la squadra di Koster potesse arrivare alla fine senza subire gol. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 27° minuto quando la rete di Ché Nunnely spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 40. La rete del Groningen è di fatto inutile. Vince il Willem II per 3-1.

Il Willem II è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Ché Nunnely al 27° e Vangelis Pavlidis al 40°. Il 3-0 è arrivato al 64° minuto grazie alla rete di Mats Köhlert, il Groningen ha segnato il gol della bandiera con Ahmed El Messaoudi al 74° minuto.

Nel Willem II risolutivi gli assist forniti da Damil Dankerlui, Görkem Saglam e Pavlidis in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Groningen è stato di Mo El Hankouri.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha prevalso per numero di tiri totali (16-9). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

Azor Matusiwa (Groningen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Saglam, il più preciso nelle fila del Willem II (45). Saglam ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (20 contro 7 del suo avversario).

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Ahmed El Messaoudi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Pol Llonch pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Deyovaisio Zeefuik è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, M.Nelom, D.Dankerlui, J.Peters (Cap.), S.Holmén, G.Saglam, D.Saddiki, P.Llonch, C.Nunnely, V.Pavlidis, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: P.Gladon, E.Kabangu, R.Zuijderwijk, João Queirós, G.Strezos, M.Woud, M.Vrousai, D.Ryan.
Cambi: P.Gladon <-> V.Pavlidis (86'), M.Vrousai <-> M.Köhlert (88'), E.Kabangu <-> C.Nunnely (92')

Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, B.van Hintum, T.Poll, M.te Wierik (Cap.), D.Zeefuik, Daniël van Kaam, A.Matusiwa, R.Lundqvist, A.El Messaoudi, A.Hrustic, D.Redan. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Postema, M.El Hankouri, S.Schreck, T.Sopacua, K.Itakura, T.Suslov, Joël van Kaam, N.Jakobsen, J.Hoekstra, K.Slor, J.de Boer.
Cambi: M.El Hankouri <-> B.van Hintum (63'), R.Postema <-> D.Redan (63'), S.Schreck <-> R.Lundqvist (75')

Reti: 27' Nunnely (Willem II), 40' Pavlidis (Willem II), 64' Köhlert (Willem II), 74' El Messaoudi (Groningen).
Ammonizioni: B.van Hintum, A.Matusiwa, T.Poll, D.Zeefuik

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale