PSV-Feyenoord 1-1

Eredivisie
psv-feyenoord-1061512

Finisce 1-1 la sfida tra PSV e Feyenoord, nella venticinquesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Feyenoord in vantaggio al minuto 33 con Botteghin. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Gakpo

Alla fine è pari e patta tra il PSV e il Feyenoord con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Cody Gakpo al 47° minuto ha permesso al PSV di pareggiare la rete realizzata da Botteghin che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Eric Botteghin segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gakpo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Lars Unnerstall (PSV), mentre Justin Bijlow (Feyenoord) ha effettuato una sola parata.

Per il Feyenoord l'assist è stato effettuato da Orkun Kökcü, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Ryan Thomas.

Nonostante il risultato finale di parità il Feyenoord ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-12) e nei calci d'angolo battuti (8-3). Mentre il PSV ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-384): si sono distinti Jorrit Hendrix (73) e Daniel Schwaab (71). Per gli ospiti, Botteghin è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Pablo Rosario pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Tyrell Malacia è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, R.Rodríguez, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), D.Schwaab, M.Ihattaren, P.Rosario, J.Hendrix, R.Thomas, C.Gakpo, S.Lammers. All: Ernest Faber
A disposizione: R.Doan, Bruma, I.Afellay, O.Boscagli, Y.van Osch, R.Ruiter, M.Sadilek, N.Madueke, T.Baumgartl, K.Mitroglou, J.Teze, E.Gutiérrez.
Cambi: A.Tué Na Bangna <-> C.Gakpo (81'), K.Mitroglou <-> S.Lammers (86'), R.Doan <-> M.Ihattaren (91')

Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, M.Senesi, R.Karsdorp, E.Botteghin, T.Malacia, L.Fer, O.Kökcü, J.Toornstra, R.Haps, S.Berghuis (Cap.), R.Bozenik. All: Dick Advocaat
A disposizione: L.Geertruida, J.van der Heijden, G.Johnston, R.ten Hove, Edgar Ié, L.Narsingh, R.Tapia, S.van Beek, N.Marsman, O.Ozyakup.
Cambi: L.Narsingh <-> R.Bozenik (73')

Reti: 33' Botteghin (Feyenoord), 47' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: C.Gakpo, T.Malacia, O.Kökcü

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche