PSV-Feyenoord 1-1

Eredivisie
psv-feyenoord-1061512

Finisce 1-1 la sfida tra PSV e Feyenoord, nella venticinquesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Feyenoord in vantaggio al minuto 33 con Botteghin. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Gakpo

Alla fine è pari e patta tra il PSV e il Feyenoord con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Cody Gakpo al 47° minuto ha permesso al PSV di pareggiare la rete realizzata da Botteghin che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Eric Botteghin segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gakpo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Lars Unnerstall (PSV), mentre Justin Bijlow (Feyenoord) ha effettuato una sola parata.

Per il Feyenoord l'assist è stato effettuato da Orkun Kökcü, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Ryan Thomas.

Nonostante il risultato finale di parità il Feyenoord ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-12) e nei calci d'angolo battuti (8-3). Mentre il PSV ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-384): si sono distinti Jorrit Hendrix (73) e Daniel Schwaab (71). Per gli ospiti, Botteghin è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Pablo Rosario pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Tyrell Malacia è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, R.Rodríguez, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), D.Schwaab, M.Ihattaren, P.Rosario, J.Hendrix, R.Thomas, C.Gakpo, S.Lammers. All: Ernest Faber
A disposizione: R.Doan, Bruma, I.Afellay, O.Boscagli, Y.van Osch, R.Ruiter, M.Sadilek, N.Madueke, T.Baumgartl, K.Mitroglou, J.Teze, E.Gutiérrez.
Cambi: A.Tué Na Bangna <-> C.Gakpo (81'), K.Mitroglou <-> S.Lammers (86'), R.Doan <-> M.Ihattaren (91')

Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, M.Senesi, R.Karsdorp, E.Botteghin, T.Malacia, L.Fer, O.Kökcü, J.Toornstra, R.Haps, S.Berghuis (Cap.), R.Bozenik. All: Dick Advocaat
A disposizione: L.Geertruida, J.van der Heijden, G.Johnston, R.ten Hove, Edgar Ié, L.Narsingh, R.Tapia, S.van Beek, N.Marsman, O.Ozyakup.
Cambi: L.Narsingh <-> R.Bozenik (73')

Reti: 33' Botteghin (Feyenoord), 47' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: C.Gakpo, T.Malacia, O.Kökcü

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale