FC Emmen-VVV-Venlo 3-0

Eredivisie
fcemmen-vvvvenlo-1061515

Il match della ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto l'Emmen battere nettamente il VVV Venlo. La squadra di Dick Lukkien non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Laursen ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Netto successo per l'Emmen che contro il VVV Venlo non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Dick Lukkien hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 49' con la rete firmata da Nikolai Laursen . Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Emmen che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il VVV Venlo. La squadra di de Koning ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Marko Kolar al 56' mentre il gol che chiude definiticamente i giochi arriva al 74' minuto nuovamente con Laursen realizzando così la sua personale doppietta. Con questa vittoria la squadra capitanata da de Leeuw fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il VVV Venlo non ha creato grandi pericoli alla porta di Dennis Telgenkamp per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-238): si sono distinti Peña (53), Michael Heylen (48) e Miguel Araujo (47). Per gli ospiti, Bruns è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Nikolai Laursen è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Thomas Bruns a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Emmen, il centrocampista Sergio Peña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Thomas Bruns è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Emmen (4-3-3 ): D.Telgenkamp, M.Araujo, G.Bijl, M.Heylen, L.Burnet, M.Chacón, H.Ben Moussa, S.Peña, M.de Leeuw (Cap.), N.Laursen, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: F.Ugrinic, F.Görgülü, P.Dahlberg, A.Jansen, K.Veendorp, R.de Vos, T.Hiariej, L.Adzic, J.Arias, S.van der Lei.
Cambi: L.Adzic <-> M.de Leeuw (22'), A.Jansen <-> N.Laursen (83'), K.Veendorp <-> L.Burnet (85')

VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, T.Pachonik, Roel Janssen, N.Röseler, C.Kum, D.Post (Cap.), T.Bruns, J.Opoku, O.Darfalou, J.Yeboah, H.Wright. All: Hans de Koning
A disposizione: B.Verbong, T.Dekker, R.Neudecker, P.van Ooijen, L.Cattermole, J.Sinclair, S.van Dijck, R.Gelmi, D.van Crooij, E.Linthorst, Simon Janssen.
Cambi: R.Gelmi <-> C.Kum (60'), J.Sinclair <-> R.Janssen (73'), S.Janssen <-> H.Wright (77')

Reti: 49' Laursen, 56' Kolar, 74' Laursen.
Ammonizioni: N.Röseler

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale