FC Twente-FC Groningen 3-1

Eredivisie
fctwente-groningen-2119271

Nella gara valida per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, ottima prestazione del Twente. Vittoria per Brama e compagni che sconfiggono il Groningen per 3-1 con Danilo grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Twente che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Groningen. La squadra di Danny Buijs è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 52° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Ron Jans che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 37 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Groningen ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Twente è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Vaclav Cerny al 22° e Danilo al 37°. Il Groningen ha dimezzato lo svantaggio al 52° grazie alla rete di Ahmed El Messaoudi, il Twente ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Alexander Jeremejeff al 88° minuto.

Nel Twente significativi gli assist forniti da Cerny, Danilo e Gijs Smal in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Groningen è stato di Bart van Hintum.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (465-214): si sono distinti Itakura (71), Daniël van Kaam (62) e Wessel Dammers (58). Per i padroni di casa, Julio Pleguezuelo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Queensy Menig nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Ahmed El Messaoudi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Xandro Schenk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il difensore Ko Itakura che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, J.Oosterwolde, X.Schenk, J.Bosch, G.Roemeratoe, W.Brama (Cap.), Q.Menig, V.Cerny, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: N.Markelo, R.Zerrouki, K.Pierie, D.Dumic, J.de Lange, L.Lamprou, E.Van der Gouw, L.Selahi, A.Jeremejeff, T.van Leeuwen, G.Smal.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (60'), L.Lamprou <-> V.Cerny (60'), A.Jeremejeff <-> D.Pereira da Silva (78'), R.Zerrouki <-> G.Roemeratoe (79')

Groningen: S.Padt, K.Itakura, B.van Hintum, W.Dammers, D.Dankerlui, A.El Messaoudi, M.El Hankouri, A.Matusiwa (Cap.), R.Lundqvist, D.van Kaam, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Balk, M.Leal, N.Bertrams, L.Miguel, J.de Boer, T.Poll, R.Postema, T.Suslov, K.Slor, P.Joosten.
Cambi: R.Balk <-> R.Lundqvist (65'), P.Joosten <-> M.El Hankouri (65'), R.Postema <-> J.Strand Larsen (65'), T.Suslov <-> W.Dammers (76')

Reti: 22' Cerny (Twente), 37' Danilo (Twente), 52' El Messaoudi (Groningen), 88' Jeremejeff (Twente).
Ammonizioni: B.van Hintum

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale