Fortuna Sittard-AZ 3-3

Eredivisie
fortunasittard-azalkmaar-2119273

Fortuna Sittard e AZ hanno dato vita ad un incontro vibrante, ricco di emozioni e gol. Il match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è terminato con sul punteggio di 3-3 e lo spettacolo è stato garantito anche da una rimonta finale

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due reti, il Fortuna Sittard è riuscito a recuperare una situazione che sembrava piuttosto difficile da rimettere in piedi. Segnando però gli ultimi due gol di questa incredibile partita, la sconfitta è stata evitata. Finisce 3-3 il confronto con il Fortuna Sittard. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Zian Flemming che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (96°), realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Fortuna Sittard è riuscito a passare in vantaggio con Seuntjens al 9°. L'AZ ha avuto una reazione veemente, prima pareggiando l'incontro con de Wit al 23°, per poi portarsi sul 3-1 a cavallo tra il primo e il secondo tempo grazie alle reti di Koopmeiners al 52° e Boadu al 69°. Il Fortuna Sittard ha però risposto, pareggiando l'incontro, il gol del 3-2 ad opera di Hansson al 79° e infine il pareggio realizzato da Flemming al 96° (che ha chiuso la sua doppietta personale).



In questo pareggio il Fortuna Sittard ha effettuato più tiri (13-12). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-329): si sono distinti Timo Letschert (61), Koopmeiners (61) e Fredrik Midtsjø (58). Per i padroni di casa, Tesfaldet Tekie è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Zakaria Aboukhlal a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Lazaros Rota è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Fortuna Sittard: A.Koselev, R.Janssen, L.Rota, G.Cox, B.Ninaj, J.Smeets (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, S.Polter, M.Seuntjens, Lisandro Semedo. All: Kevin Hofland
A disposizione: C.Essers, T.Hendriks, E.Hansson, M.Angha, N.El Ablak, Y.van Osch, B.Sambou, D.Dianessy.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (74'), B.Sambou <-> S.Polter (77'), M.Angha <-> B.Ninaj (78'), D.Dianessy <-> G.Cox (83')

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, T.Letschert, O.Wijndal, J.Svensson, F.Midtsjø, D.de Wit, T.Koopmeiners (Cap.), M.Boadu, Z.Aboukhlal, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: R.Leeuwin, F.Druijf, B.Reus, T.Reijnders, Y.Sugawara, H.Verhulst, J.Kramer, H.Evjen.
Cambi: Y.Sugawara <-> A.Gudmundsson (68'), T.Reijnders <-> P.Hatzidiakos (71'), F.Druijf <-> M.Boadu (84'), R.Leeuwin <-> Z.Aboukhlal (85')

Reti: 9' Flemming (Fortuna Sittard), 23' de Wit (AZ), 52' Koopmeiners (AZ), 69' Boadu (AZ), 79' Hansson (Fortuna Sittard), 96' Flemming (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: L.Rota, J.Smeets, P.Hatzidiakos

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale