Fortuna Sittard-AZ 3-3

Eredivisie
fortunasittard-azalkmaar-2119273

Fortuna Sittard e AZ hanno dato vita ad un incontro vibrante, ricco di emozioni e gol. Il match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è terminato con sul punteggio di 3-3 e lo spettacolo è stato garantito anche da una rimonta finale

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due reti, il Fortuna Sittard è riuscito a recuperare una situazione che sembrava piuttosto difficile da rimettere in piedi. Segnando però gli ultimi due gol di questa incredibile partita, la sconfitta è stata evitata. Finisce 3-3 il confronto con il Fortuna Sittard. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Zian Flemming che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (96°), realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Fortuna Sittard è riuscito a passare in vantaggio con Seuntjens al 9°. L'AZ ha avuto una reazione veemente, prima pareggiando l'incontro con de Wit al 23°, per poi portarsi sul 3-1 a cavallo tra il primo e il secondo tempo grazie alle reti di Koopmeiners al 52° e Boadu al 69°. Il Fortuna Sittard ha però risposto, pareggiando l'incontro, il gol del 3-2 ad opera di Hansson al 79° e infine il pareggio realizzato da Flemming al 96° (che ha chiuso la sua doppietta personale).



In questo pareggio il Fortuna Sittard ha effettuato più tiri (13-12). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-329): si sono distinti Timo Letschert (61), Koopmeiners (61) e Fredrik Midtsjø (58). Per i padroni di casa, Tesfaldet Tekie è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Zakaria Aboukhlal a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Lazaros Rota è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Fortuna Sittard: A.Koselev, R.Janssen, L.Rota, G.Cox, B.Ninaj, J.Smeets (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, S.Polter, M.Seuntjens, Lisandro Semedo. All: Kevin Hofland
A disposizione: C.Essers, T.Hendriks, E.Hansson, M.Angha, N.El Ablak, Y.van Osch, B.Sambou, D.Dianessy.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (74'), B.Sambou <-> S.Polter (77'), M.Angha <-> B.Ninaj (78'), D.Dianessy <-> G.Cox (83')

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, T.Letschert, O.Wijndal, J.Svensson, F.Midtsjø, D.de Wit, T.Koopmeiners (Cap.), M.Boadu, Z.Aboukhlal, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: R.Leeuwin, F.Druijf, B.Reus, T.Reijnders, Y.Sugawara, H.Verhulst, J.Kramer, H.Evjen.
Cambi: Y.Sugawara <-> A.Gudmundsson (68'), T.Reijnders <-> P.Hatzidiakos (71'), F.Druijf <-> M.Boadu (84'), R.Leeuwin <-> Z.Aboukhlal (85')

Reti: 9' Flemming (Fortuna Sittard), 23' de Wit (AZ), 52' Koopmeiners (AZ), 69' Boadu (AZ), 79' Hansson (Fortuna Sittard), 96' Flemming (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: L.Rota, J.Smeets, P.Hatzidiakos

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche