FC Emmen-Willem II 1-1

Eredivisie
fcemmen-willemii-2119279

E' pari e patta tra Emmen e Willem II nel match valido per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nel primo tempo: al centro di de Leeuw risponde il gol segnato da Trésor

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Emmen ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi. L'Emmen ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Glenn Bijl al 57° per rosso diretto.

L'Emmen è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Michael de Leeuw, il Willem II è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Trésor. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Dennis Telgenkamp (Emmen) che Robbin Ruiter (Willem II) hanno compiuto un intervento a testa.



Nonostante il risultato finale di parità il Willem II ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (14-10) e nei calci d'angolo battuti (7-3). Mentre l'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (423-343): si sono distinti Sergio Peña (68) e Miguel Araujo (55). Per gli ospiti, Sebastian Holmén è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Marko Kolar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Mike Trésor a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il centrocampista Nikolai Laursen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). Il centrocampista Pol Llonch è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 15 contrasti vinti (27 effettuati in totale).



Emmen: D.Telgenkamp, N.Bakker, G.Bijl, C.Cavlan, M.Araujo, M.Kolar, H.Ben Moussa, N.Laursen, S.Peña, S.Tibbling, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: B.Sabani, A.Timmerman, R.Jalving, L.Bernadou, A.Jansen, R.de Vos, L.Carty, S.van der Lei, D.Payne, S.Sidibe, D.Granecny.
Cambi: D.Payne <-> M.Kolar (61'), R.de Vos <-> M.de Leeuw (76'), A.Jansen <-> N.Laursen (92')

Willem II: R.Ruiter, M.Nelom, D.Kohn, S.Holmén (Cap.), J.van den Avert, G.Saglam, P.Llonch, D.Saddiki, C.Nunnely, M.Trésor, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: C.van den Berg, J.Brondeel, J.Dahlhaus, M.Köhlert, J.Yeboah, V.Schippers, W.Spieringhs.
Cambi: J.Yeboah <-> C.Nunnely (26'), M.Köhlert <-> M.Nelom (53')

Reti: 5' de Leeuw (Emmen), 13' Trésor (Willem II).
Ammonizioni: G.Bijl, S.Holmén
Espulsioni: Bijl (57°), Bijl (57°)

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale