VVV-Venlo-ADO Den Haag 1-2

Eredivisie
vvvvenlo-adodenhaag-2119283

Nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sconfitta interna del VVV Venlo contro l'ADO Den Haag. La rete di Philipp al 93' permette alla squadra di Aleksandar Rankovic di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

spettatori, l'ADO Den Haag riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Rankovic si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 3 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Pinas. Il VVV Venlo, che aveva optato per un 433 dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 5°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'ADO Den Haag lo mette Philipp che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'ADO Den Haag è riuscita a portarsi in vantaggio con Shaquille Pinas nei primi cinque minuti della partita (al 3°), il VVV Venlo ha risposto al 5° con la rete di Georgios Giakoumakis, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Philipp (al 93°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



A conferma del punteggio finale, l'ADO Den Haag ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (15-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-290): si sono distinti Pinas (61), Peet Bijen (57) e Dante Rigo (48). Per i padroni di casa, Christian Kum è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Peet Bijen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'ADO Den Haag, l'attaccante Besuijen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il centrocampista Vito van Crooij è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, R.Gelmi, T.Dekker, L.Schmitz, C.Kum (Cap.), E.Linthorst, Z.Machach, V.van Crooij, G.Giakoumakis, J.John, G.Hupperts. All: Hans de Koning
A disposizione: S.Schäfer, D.van Crooij, S.van Dijck, A.Swinkels, D.Post, W.Essanoussi, A.Bastiaans, Y.Roemer, L.Nabbe, N.S'Rifi, J.Arias, B.Verbong.
Cambi: D.van Crooij <-> T.Kirschbaum (45'), A.Swinkels <-> Z.Machach (62'), A.Bastiaans <-> G.Hupperts (68'), J.Arias <-> J.John (81')

ADO Den Haag: L.Koopmans, M.van Ewijk, S.Pinas, L.Faye, P.Bijen (Cap.), D.Rigo, K.de Boer, S.Bourard, V.Besuijen, J.Arweiler, A.Catic. All: Aleksandar Rankovic
A disposizione: J.Goossens , B.Ould-Chikh, R.Zwinkels, B.Kemper, M.Kramer, I.Elmkies, D.Del Fabro, D.Philipp, A.Ratiu, Y.Schoonderwaldt.
Cambi: I.Elmkies <-> S.Bourard (63'), M.Kramer <-> J.Arweiler (74'), D.Philipp <-> A.Catic (80')

Reti: 3' (R) Pinas (ADO Den Haag), 5' Giakoumakis (VVV Venlo), 93' Philipp (ADO Den Haag).
Ammonizioni: M.van Ewijk, R.Gelmi, E.Linthorst

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale