PSV-Fortuna Sittard 2-0

Eredivisie
psv-fortunasittard-2119288

Nel match della quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la sfida tra PSV e Fortuna Sittard finisce 2-0 per Dumfries e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Malen. Chiude i giochi Madueke

Giornata senza punti per il Fortuna Sittard che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il PSV. La squadra di Hofland, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il PSV ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Schmidt di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 5' quando arriva la rete di Malen. PSV che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Fortuna Sittard. Puntuale arriva al 85' il gol di Madueke che chiude ogni discorso
Nonostante non sia riuscito a segnare il Fortuna Sittard ha creato pericoli alla porta di Yvon Mvogo molto impegnato, autore di 5 parate.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Fortuna Sittard, invece, ha effettuato più tiri totali (16-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (435-295): si sono distinti Olivier Boscagli (59), Dumfries (56) e Nick Viergever (55). Per gli ospiti, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Lisandro Semedo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore George Cox è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, J.Teze, N.Viergever, O.Boscagli, D.Dumfries (Cap.), R.Thomas, C.Gakpo, Mauro Júnior, P.Rosario, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Hendrix, N.Madueke, L.Unnerstall, M.Sadilek, J.Piroe, V.Müller.
Cambi: N.Madueke <-> E.Zahavi (62'), J.Hendrix <-> M.Ferreira dos Santos (62'), M.Sadilek <-> D.Malen (91'), J.Piroe <-> R.Thomas (94')

Fortuna Sittard: A.Koselev, M.Angha, L.Rota, G.Cox, R.Janssen, Z.Flemming, J.Smeets (Cap.), T.Tekie, M.Seuntjens, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Kevin Hofland
A disposizione: D.Dianessy, Y.van Osch, E.Hansson, T.Hendriks, N.El Ablak, B.Sambou, C.Essers, A.Ugur, B.Ninaj.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (71'), B.Sambou <-> J.Smeets (74'), D.Dianessy <-> G.Cox (87'), B.Ninaj <-> L.Rota (87')

Reti: 5' Malen, 85' Madueke.
Ammonizioni: M.Seuntjens

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale