Sparta Rotterdam-AZ 4-4

Eredivisie
spartarotterdam-azalkmaar-2119286

Gara dalle mille emozioni nella quale abbiamo assistito a una rimonta davvero pazzesca. Nonostante l'iniziale svantaggio di ben 4 reti, lo Sparta Rotterdam è riuscito a evitare la sconfitta negli ultimi 15 minuti della partita (al minuto 90). Incredibile ma vero, finisce 4-4 la sfida contro l'AZ, match della quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Chi sperava di aver fatto bottino pieno si è dovuto accontentare di un solo punto

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio davvero pesante, lo Sparta Rotterdam è riuscito a mettere in piedi una rimonta che ha dell'incredibile. Segnando ben 4 gol uno dietro l'altro l'AZ ha visto gradualmente annullarsi il vantaggio conseguito. Da gara a senso unico, il match si è trasformato in un qualcosa che difficilmente dimenticheremo. Il finale è un 4-4 davvero pazzesco. Squadre che sono uscite tra gli applausi generali anche se una delle due ha gettato al vento punti che sembravano già incamerati. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Sven Mijnans che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (90° minuto). L'AZ ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Marco Bizot per doppia ammonizione all'85°.

Lo Sparta Rotterdam dopo essere andata in svantaggio di 4 reti, con una grande rimonta, è riuscito a riacciuffare il pareggio grazie ai gol di Abdou Harroui, Dirk Abels e Lennart Thy che hanno aperto la strada al gol del pareggio di Mijnans.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Lo Sparta Rotterdam ha effettuato più tiri (17-15). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-247): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (45) e Timo Letschert (39). Per i padroni di casa, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi completati.

Abdou Harroui è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Zakaria Aboukhlal a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista de Wit è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Sparta Rotterdam: B.van Leer, J.Fortes, M.Heylen, B.Vriends, Mica Pinto, B.Smeets, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, L.Thy, E.Emegha. All: Henk Fraser
A disposizione: A.Meijers, Laros Duarte, M.Okoye, T.Beugelsdijk, S.Mijnans, D.Gravenberch, M.Fabrie, D.Abels.
Cambi: D.Abels <-> J.Fortes (45'), S.Mijnans <-> B.Smeets (45'), D.Gravenberch <-> E.Emegha (67'), A.Meijers <-> D.Duarte (74')

AZ: M.Bizot, O.Wijndal, P.Hatzidiakos, J.Svensson, T.Letschert, J.Karlsson, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), Z.Aboukhlal, D.de Wit, M.Boadu. All: Arne Slot
A disposizione: J.Kramer, H.Verhulst, Y.Sugawara, R.Leeuwin, B.Reus, T.Reijnders, H.Evjen, F.Druijf, A.Gudmundsson.
Cambi: R.Leeuwin <-> P.Hatzidiakos (78'), H.Evjen <-> J.Karlsson (78'), F.Druijf <-> M.Boadu (85'), H.Verhulst <-> Z.Aboukhlal (87')

Reti: 9' Aboukhlal (AZ), 14' de Wit (AZ), 19' Aboukhlal (AZ), 33' de Wit (AZ), 57' Harroui (Sparta Rotterdam), 64' Abels (Sparta Rotterdam), 88' (R) Thy (Sparta Rotterdam), 90' Mijnans (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: S.Mijnans, M.Bizot, M.Boadu, Z.Aboukhlal
Espulsioni: Bizot (85°)

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale