Willem II-FC Twente 0-3

Eredivisie
willemii-fctwente-2119290

Nel match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria per il Twente di Ron Jans che si sbarazza senza problemi del Willem II. Il primo gol arriva al minuto 2 con Danilo. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Twente che ha lasciato solo le briciole al Willem II incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Ron Jans hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Danilo al 2'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Twente che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Willem II. La squadra di Koster ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Jayden Oosterwolde al 48' e nuovamente Danilo al 62' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Brama fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Twente l'errore dal discetto di Danilo al 61°.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Willem II ha creato pericoli alla porta di Joël Drommel molto impegnato, autore di 9 parate. In questa sconfitta il portiere del Willem II (Robbin Ruiter) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Nonostante la netta sconfitta, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (18-16), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-245): si sono distinti Derrick Kohn (54), Sebastian Holmén (49) e Miquel Nelom (36). Per gli ospiti, Wout Brama è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Danilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Oosterwolde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Vangelis Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Willem II: R.Ruiter, L.Owusu, M.Nelom, D.Kohn, S.Holmén (Cap.), G.Saglam, O.Romeny, D.Saddiki, M.Trésor, M.Köhlert, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: J.Brondeel, P.Gladon, C.Nunnely, V.van den Bogert, V.Schippers, J.Yeboah, C.van den Berg, J.van der Heijden.
Cambi: J.Yeboah <-> D.Saddiki (43'), V.Schippers <-> L.Owusu (45'), J.van der Heijden <-> G.Saglam (66'), P.Gladon <-> O.Romeny (73')

Twente: J.Drommel, J.Oosterwolde, T.Ebuehi, J.Pleguezuelo, D.Dumic, W.Brama (Cap.), G.Roemeratoe, J.Bosch, Danilo, Q.Menig, V.Cerny. All: Ron Jans
A disposizione: R.Zerrouki , E.Van der Gouw, G.Smal, J.de Lange, H.Dervisoglu, T.van Leeuwen, L.Lamprou, A.Jeremejeff, M.Hilgers, L.Selahi.
Cambi: L.Lamprou <-> Q.Menig (66'), H.Dervisoglu <-> J.Bosch (84'), A.Jeremejeff <-> D.Pereira da Silva (84'), L.Selahi <-> V.Cerny (89')

Reti: 2' Danilo, 48' Oosterwolde, 62' Danilo.
Ammonizioni: L.Lamprou, S.Holmén, G.Saglam, M.Nelom

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale