Feyenoord-Sparta Rotterdam 1-1

Eredivisie
feyenoord-spartarotterdam-2119293

Finisce 1-1 la sfida tra Feyenoord e Sparta Rotterdam, nella quinta partita della EREDIVISIE OLANDESE. Feyenoord in vantaggio al minuto 44 con Haps. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Thy

Finisce con un pareggio la sfida tra il Feyenoord e lo Sparta Rotterdam con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Lennart Thy al 52° minuto ha permesso allo Sparta Rotterdam di ribattere alla rete realizzata da Haps che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ridgeciano Haps segnato negli ultimi 5 minuti (44°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Thy.
Poco impegnati entrambi i portieri: Benjamin van Leer (Sparta Rotterdam) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Justin Bijlow (Feyenoord) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-176): si sono distinti Marcos Senesi (58), Jens Toornstra (52) e Haps (49). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, l'attaccante Mark Diemers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Feyenoord: J.Bijlow, B.Nieuwkoop, R.Haps, M.Senesi, U.Spajic, João Teixeira, J.Toornstra, L.Fer, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.), M.Diemers. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove, J.Wehrmann, T.Malacia, N.Marsman, N.Jørgensen, O.Kökcü, L.Geertruida, C.Conteh, L.Narsingh, G.Johnston.
Cambi: L.Geertruida <-> L.Fer (68'), N.Jørgensen <-> B.Linssen (75'), G.Johnston <-> M.Diemers (75')

Sparta Rotterdam: B.van Leer, M.Heylen, T.Beugelsdijk, Mica Pinto, B.Vriends, J.Fortes, A.Harroui, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: Laros Duarte, J.Gomes, A.Meijers, W.Burger, E.Emegha, M.Fabrie, S.Mijnans, D.Abels, D.Vianello.
Cambi: E.Emegha <-> M.Engels (74'), S.Mijnans <-> L.Thy (84')

Reti: 44' Haps (Feyenoord), 52' (R) Thy (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: J.Toornstra, U.Spajic, S.Berghuis, A.Auassar

Stadio: De Kuip
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale