FC Utrecht-FC Twente 2-1

Eredivisie
fcutrecht-fctwente-2119299

La rete di Danilo al 1' aveva fatto ben sperare il Twente. Nella sfida valida per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il vantaggio iniziale di Brama e compagni non è bastato per vincere. L'Utrecht ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Utrecht di John van den Brom che è riuscita a capovolgere l'esito del match giocato contro il Twente. Per la squadra capitanata da Brama si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Utrecht. van den Brom decide di schierare la sua squadra con un 4231; Twente che risponde con un 433 e come detto sono proprio gli uomini di Jans a passare per primi al 1° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Utrecht infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' van de Streek a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Utrecht che vince 2-1

Il Twente è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danilo al 1°, ma l'Utrecht ha risposto al 43° minuto con Bart Ramselaar, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di van de Streek nel secondo tempo.



A conferma del risultato finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-9) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Twente, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-329): si sono distinti Pleguezuelo (66), Tyronne Ebuehi (55) e Wout Brama (51). Per i padroni di casa, Tommy St. Jago è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Adam Maher nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Django Warmerdam è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Julio Pleguezuelo è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Utrecht: T.Nijhuis, D.Warmerdam, T.St. Jago, M.van der Maarel, J.Hoogma, A.Maher, G.Kerk, B.Ramselaar, S.Gustafson (Cap.), S.van de Streek, M.Sylla. All: John van den Brom
A disposizione: W.Janssen, J.Lonwijk, E.Oelschlägel, M.Paes, O.Boussaid, D.Arzani, C.Mamengi, U.Emanuelson, J.van Overeem, G.Troupée, L.Guwara, E.Elia.
Cambi: G.Troupée <-> M.van der Maarel (56'), O.Boussaid <-> M.Sylla (71')

Twente: J.Drommel, D.Dumic, J.Oosterwolde, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, W.Brama (Cap.), G.Roemeratoe, J.Bosch, V.Cerny, Q.Menig, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: L.Lamprou, L.Selahi, T.van Leeuwen, J.de Lange, R.Zerrouki, H.Dervisoglu, G.Smal, E.van der Gouw, M.Hilgers.
Cambi: L.Lamprou <-> V.Cerny (62'), G.Smal <-> J.Oosterwolde (62'), H.Dervisoglu <-> G.Roemeratoe (62'), R.Zerrouki <-> D.Dumic (87')

Reti: 1' Danilo (Twente), 43' Ramselaar (Utrecht), 47' van de Streek (Utrecht).
Ammonizioni: M.van der Maarel, J.Oosterwolde, T.Ebuehi, J.Bosch, J.Pleguezuelo

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale