RKC Waalwijk-Feyenoord 2-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-feyenoord-2119302

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra RKC e Feyenoord. Nel match valido per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il RKC sblocca la gara con con la rete firmata da Ngonge. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Haps al minuto 84°

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Haps ha salvato il Feyenoord dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il RKC. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, in avvio di ripresa il RKC è riuscito a passare in vantaggio con Cyril Ngonge al 50°. Il Feyenoord ha risposto pareggiando l'incontro con Nicolai Jørgensen al 62°. Ola John al 80° ha portato nuovamente in vantaggio il RKC, a cui ha risposto Haps al 84° per la rete del 2-2 finale.

Nei 2 gol del RKC significativi gli assist forniti da Vurnon Anita e Nicolas Olsak.

Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) del RKC.

Jens Toornstra (Feyenoord) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Ahmed Touba, il più preciso nelle fila del RKC (55). Il giocatore del Feyenoord ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-7).

Vitalie Damascan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Mark Diemers a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Vitalie Damascan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Feyenoord, si è distinto il difensore Haps che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



RKC: K.Lamprou, L.Wouters, A.Touba, M.Meulensteen, S.Bakari, V.Anita, N.Olsak, A.Tahiri (Cap.), V.Damascan, S.Sow, C.Ngonge. All: Fred Grim
A disposizione: E.Vaessen, L.Nieuwpoort, M.El Haddouti, P.Quasten, A.Azhil, M.Grim, F.Stokkers, J.Gaari, L.Daneels, O.John, R.van der Venne, T.Lutonda.
Cambi: L.Daneels <-> C.Ngonge (71'), O.John <-> V.Damascan (71'), A.Azhil <-> A.Tahiri (77'), R.van der Venne <-> S.Sow (88')

Feyenoord: J.Bijlow, R.Haps, B.Nieuwkoop, M.Senesi, U.Spajic, J.Toornstra, O.Kökcü, João Teixeira, M.Diemers, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: T.Malacia, E.Botteghin, L.Narsingh, N.Jørgensen, G.Johnston, N.Marsman, L.Geertruida, R.ten Hove, C.Conteh, J.Wehrmann.
Cambi: N.Jørgensen <-> J.Vilaca Teixeira (35'), L.Geertruida <-> B.Nieuwkoop (45'), L.Narsingh <-> B.Linssen (45'), C.Conteh <-> N.Jørgensen (62')

Reti: 50' Ngonge (RKC), 62' Jørgensen (Feyenoord), 80' John (RKC), 84' Haps (Feyenoord).
Ammonizioni: S.Bakari, A.Tahiri, O.Kökcü, U.Spajic

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche